Come giocare in anteprima Anthem, date per early access e VIP demo

Tutti i modi per giocare in anticipo il prossimo titolo di BioWare: le date, modalità e restrizioni per la demo e l'early access

Anthem

INTERAZIONI: 7

Dopo le vendite non proprio incoraggianti di Mass Effect Andromeda, BioWare punta a riconquistare il proprio pubblico con Anthem, titolo solo multiplayer che dai trailer sembra promettere davvero bene. Oltretutto l’azienda ha promesso che tutti i DLC post-lancio saranno gratuiti, in modo molto simile a quanto farà Bethesda per il suo Fallout 76: una scelta condivisa da due colossi del gaming che sembra rilanciare l’industria videoludica secondo una nuova strada.

Come ricorderete Anthem uscirà ufficialmente il 22 febbraio 2019 sulle principali piattaforme, ma si potrà giocare già in anteprima seguendo alcune strade specifiche. La prima di queste è la VIP demo, che permette di avere un primo contatto col gioco, naturalmente non completo. La VIP demo verrà lanciata l’1 febbraio, ma la dicitura VIP deve mettere in allerta i giocatori: sarà disponibile infatti solo a chi ha preordinato una delle versioni di Anthem, così come a chi è iscritto ad EA Access su Xbox One, Origin Access Basic oppure Origin Access Premier su PC.

Per quanto riguarda invece l’early access, che permette di giocare l’intero gioco sin da qualche giorno prima, EA ricorda che sarà aperto ancora una volta solo ai giocatori che hanno preordinato il gioco, secondo queste modalità: gli utenti EA Access e Origin Access Basic come prova della durata di 10 ore, viceversa per l’utenza abbonata ad Origin Access Premier il gioco sarà disponibile per intero. La data di inizio dell’early access è fissata per il 15 febbraio. Qui sotto, l’immagine proposta vi chiarirà ulteriormente la situazione con un recap completo:

Al momento dunque sembra non rientrare nei piani di EA una eventuale demo gratuita a tutti per Anthem, il quale sembra proprio focalizzare l’attenzione sull’utenza che ha preordinato il gioco. Nel frattempo, in attesa di ulteriori news sul gioco, vi lasciamo a questo articolo, dove vi parliamo del funzionamento della mappa e dell’utilità delle demo proposte.