The Deuce cancellata: James Franco tornerà per una terza e ultima stagione

The Deuce

INTERAZIONI: 10

The Deuce cancellata da HBO senza nessuna polemica a riguardo da parte del pubblico che è rimasto impressionato dalla prima stagione ma che poi, lentamente, si è allontanato quando lo show ha mostrato i suoi difetti. Davvero si può portare sullo schermo la condizione delle donne negli anni ’70 leggendola con lo sguardo attento del #MeToo mitigando il carattere di papponi e procacciatori di affari e rendendo le donne diverse e moderne?

The Deuce aveva promesso tanto al suo pubblico ma poi non ha mantenuto niente o quasi ed è giusto che lo show si chiuda adesso prima di scadere ancora di più. La serie creata da George Pelecanos e David Simon ha ottenuto comunque un ultimo capitolo, il terzo, che sarà quello conclusivo per lo show che ha visto tra i protagonisti anche James Franco e Maggie Gyllenhaal.

La decisione è arrivata dopo il debutto della seconda stagione composta da nove episodi ma che si è già mostrata sottotono rispetto alla prima stagione. Ancora una volta al centro ci sarà la storia della legalizzazione e del successivo sviluppo dell’industria del porno a Times Square a New York dai primi anni ’70 alla metà degli anni ’80, esplorando il mondo sommesso che esisteva lì fino a quando l’ascesa dell’HIV, la violenza dell’epidemia di cocaina e il rinnovato mercato immobiliare misero fine a tutte le turbolenze.

Nei mesi scorsi James Franco è stato preso di mira da cinque donne che si sono fatte avanti accusandolo di comportamenti sessualmente inappropriati e di sfruttamento, accuse che l’attore ha negato con veemenza. Al suo fianco si sono schierate HBO e Simon che hanno subito confermato che non c’erano state lamentele su di lui e che il suo comportamento nello show è stato “del tutto professionale”. Come andrà a finire per lui nello show?

Per gli italiani l’appuntamento con The Deuce 2 è fissato per il prossimo 15 ottobre su Sky Atlantic alle 21.15.