Fermento Samsung Galaxy S7: stop problemi sui Vodafone con l’aggiornamento XXS3ERI1?

I brandizzati Vodafone dell'ex top di gamma Samsung Galaxy S7 ricevono l'aggiornamento XXS3ERI1 di settembre


INTERAZIONI: 7

Sono al centro della scena i Samsung Galaxy S7, questa volta tirati in ballo per la ricezione da parte dei brandizzati Vodafone dell’aggiornamento G930FXXS3ERI1, che regala ai possessori il diritto di fruizione della patch di sicurezza di settembre, con tutti gli annessi e connessi del caso (correzione di 9 vulnerabilità generiche dell’OS Android e di 18 exploit relativi al software proprietario). Trattasi di un pacchetto relativamente recente, contraddistinto da una date build risalente al 4 di questo mese, con CHANGELIST 13895453.

Non sappiamo ancora dirvi se il pacchetto andrà in qualche modo ad impattare il problema delle chiamate telefoniche interrotte causato dalle precedenti iterazioni (questo è un aspetto che andrà verificato nel tempo, a distanza di qualche giorno dall’installazione, e comunque non prima di aver effettuato alcuni test sul campo), né tanto meno se l’aggiornamento farà bene lato batteria (la speranza è chiaramente questa, ma per potersi pronunciare, come ormai saprete anche voi, bisogna aspettare il tempo necessario per un’analisi accurata dei consumi, che non è cosa da poter portare a termine nel passo di poche ore, dato che la release dovrà anche stabilizzarsi prima di dare responsi affidabili).

La patch di settembre, oltre ad aver colpito i Samsung Galaxy S7 brand Vodafone, ha lasciato la propria impronta anche a ridosso degli S7 Edge no brand (i modelli flat brandizzati lo avevano ricevuto già da qualche giorno) e brand 3 Italia (per i flat marchiati da questo gestore vale lo stesso discorso appena fatto per le stesse versioni sbrandizzate). Un pochino più indietro gli esemplari Wind, reduci dall’aggiornamento di agosto, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. C’è grande fermento intorno all’ex top di gamma 2016, che a distanza di due anni continua a dare prova di grande solidità. Cambiarlo? Non crediamo ne valga (ancora) la pena: immaginiamo siate più che d’accordo con noi (se sbagliamo, correggeteci).