Cast e personaggi di Maniac, Emma Stone e Jonah Hill sbarcano su Netflix dal 21 settembre

Cast e personaggi di Maniac debuttano da oggi, 21 settembre, su Netflix: Emma Stone e Jonah Hill protagonisti di una serie visionaria.


INTERAZIONI: 10

Il cast e personaggi di Maniac arrivano su Netflix da oggi, 21 settembre. La miniserie visionaria di Cary Fukunaga (True Detective, L’alienista) racconta il viaggio nelle mente umana due protagonisti, Emma Stone e Jonah Hill. Due sconosciuti sono incuriositi da una misteriosa sperimentazione farmaceutica che, senza nessuna complicazione o effetto collaterale, è in grado di guarire tutte le loro malattie in modo permanente. Le cose però non andranno come previsto. Composta da dieci episodi da 30 minuti ciascuno, la miniserie è stata creata e scritta dallo stesso Fukunaga.

Il comportano artistico è stellare: nel cast e personaggi di Maniac c’è il Premio Oscar Emma Stone, che già vanta di diverse apparizioni televisive (da Medium a Malcolm e iCarly), nel ruolo di Annie Landsberg. La ragazza soffre di sintomi del disturbo borderline in cui rivive ossessivamente il trauma della perdita della sorella. Jonah Hill veste i panni di Owen Milgrim, giovane rampollo di una ricca famiglia, schizofrenico e preda di allucinazioni.

Justin Theraux interpreta il dottor James K. Mantleray che offre una possibilità di vita migliore ai due ragazzi. Sally Field è invece la dottoressa Greta Mantleray a cui spetta un doppio ruolo. Tra i personaggi ricorrenti c’è Elle interpretata da Julia Garner, Andy, interpretato da Josh Pais, Gabriel Byrne in una parte top secret e Billy Magnussen.

Le riprese della miniserie si sono svolte interamente a New York e sono iniziate il 15 agosto 2017. Il set ha chiuso i battenti nel novembre dello stesso anno. Le prime recensioni di Maniac sono state entusiaste, e la critica ha principalmente premiato il lavoro di Cary Fukunaga. Premiate anche le performance di Emma Stone e Jonah Hill, che tornano a lavorare insieme Suxbad – Tre menti sopra il pelo.

Cast e personaggi di Maniac vi aspettano su Netflix per un binge watching assicurato. Ecco il trailer della serie: