Pechino Express 2018 al via da Tangeri: coppie in gara e primi eliminati del 20 settembre

Tre coppie a rischio alla fine della prima tappa di questo Pechino Express 2018, a chi toccherà?


INTERAZIONI: 7

Un lungo viaggio, uno dei percorsi più lunghi mai visti del programma e tanti volti noti della tv, da qui riparte Pechino Express 2018 che tra poco andrà in onda su Rai2 con Costantino della Gherardesca ancora al timone. Una serata un po’ complicata per l’adventure game di Rai2 che dovrà scontrarsi con Non dirlo al mio capo 2 in onda su Rai1 e con X Factor 2018 in onda su Sky Uno.

“Pechino Express. Avventura in Africa” prende il via oggi, giovedì 20 settembre, alle 21.20 su Rai2 con alcuni volti noti della tv a partire da Adriana Volpe a Roberta Giarrusso, da Andrea Montovoli a Paola Caruso e Tommaso Zorzi. La prima puntata prenderà il via da Tangeri e ai nastri di partenza ci saranno le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

Le otto coppie sono chiamate, zaino in spalla, a percorrere centinaia di chilometri in ogni puntata con un solo euro in tasca e la possibilità di dormire e mangiare grazie all’ospitalità delle persone del luogo. L’obiettivo sarà quello di raggiungere Costantino al “Detroit Palace” e la prima coppia che lo farà sarà quella vincitrice e otterrà la possibilità di ricevere un vantaggio per la prova successiva, il primo autostop per la città santa di Chefchaouen, dove trascorreranno anche la prima notte.

La seconda destinazione sarà quella di Fes e qui dovranno portare a termine una missione e chi non ci riuscirà avrà una “zavorra” da portarsi dietro il giorno seguente. Infine, le coppie dovranno raggiungere Costantino al “Souk Hebdomadaire” e le prime 4 coppie che ci riusciranno, firmeranno il libro rosso per qualificarsi alla prova dell’immunità e chi vincerà potrà qualificarsi automaticamente per la prossima tappa.

La prima tappa, dopo 549 chilometri, si concluderà nella città di Midelt SoukJemâa, e toccherà ai vincitorisalvare una delle ultime 3 coppie arrivate al traguardo e dunque a rischio eliminazione.