Guida Web App FIFA 19, come accumulare crediti in Ultimate Team

Vietato trascura le proprie finanze digitali: in Ultimate Team saranno fondamentali per non perdere terreno nei confronti degli avversari!

FIFA 19 Web App

INTERAZIONI: 7

La Web App di FIFA 19 è ormai realtà, e con essa Electronic Arts ha di fatto dato il via ufficialmente alla statgione digitale del suo simulatore calcistico. Una stagione in cui, sui campi da giochi videoludici, il titolo è chiamato a riscattare la performance opaca della passata edizione, e di scacciare i fantasmi di un PES 2019 più in forma che mai (qui potete leggere la nostra recensione).

La Web App di FIFA 19 arriva a pochissima distanza dalla prima prova su strada (qui i dettagli) consentita dalla demo, rilasciata nel corso dell’ultimo fine settimana, e di fatto consente agli utenti di lanciarsi già appieno nel mondo di gioco della famigerata modalità Ultimate Team.

L’obbiettivo è ovviamente quello di arrivare il più pronti possibile con la release del titolo completo (che arriverà sul mercato a scaglioni, a seconda dell’edizione acquistata), e ovviamente la Web App e la Companion App di FIFA 19 per questo saranno i perfetti compagni d’avventura. Grazie alle feature garantite da Electronic Arts sarà infatti possibile già affacciarsi sul mercato del gioco, in modo da muovere i propri crediti per centrare acquisti mirati e, perchè no, far fruttare le risorse a propria disposizione per incamerare utilissimi crediti da reinvestire sul mercato.

Vi starete chiedendo come, ovviamente. È presto detto! L’accesso alla Web App di FIFA 19 permetterà infatti di selezionare uno dei principali campionati inseriti all’interno del gioco: una volta operata la scelta, agli utenti verrà consegnato un pacchetto iniziale che, in maniera random, garantirà la possibilità di avere da subito a disposizione una formazione di partenza con giocatori provenienti dal campionato scelto con cui prendere vita ai match in Ultimate Team. Per quanto difficile, non è impossibile che da questi pacchetti possa uscire un top player da rivendere per massimizzare gli introiti, quindi occhio ai colpi di fortuna. Stessa storia per i pacchetti di benvenuto, che verranno riconosciuto a tutti gli utenti più fedeli che avranno già giocato le edizioni precedenti di FIFA Ultimate Team.

Da non perdere poi i regali giornalieri, gli incentivi istituiti da Electronic Arts per spingere i giocatori a collegarsi quotidianamente sulla Web App e sulla Companion App, che potranno differenziarsi in crediti (fino a un massimo di mille crediti) o in pacchetti da quattro carte.

Per quanto concerne i calciatori che usciranno dai pacchetti, il consiglio è quello di non scartare mai nulla: la presenza delle sfide creazione rosa di FIFA 19 Ultimate Team rende ogni carta potenzialmente utile (nonché remunetativa) nel lungo periodo, quindi vige il detto “la pazienza è la virtù dei forti” (anche se in questo caso sarebbe ricchi, ma va bene lo stesso, ndr).

Ricordiamo che FIFA 19 sarà disponibile indifferentemente per tutti a partire dal prossimo 28 settembre.