Giochi diversi tra PlayStation Classic giapponese ed europea: 5 conferme per ora

Toccherà comprare quindi due versioni di PlayStation Classic?.

PlayStation Classic

INTERAZIONI: 8

PlayStation Classic è stata annunciata solo ieri e quindi i dettagli sulla console scarseggiano ancora, ma oggi 20 settembre siamo venuti a conoscenza di una differenza molto importante sui giochi. Sebbene siano stati confermati solo 5 di 20, almeno per ora, pare che i titoli non saranno uguali per tutte le regioni.

Significa che la versione giapponese e quella occidentale (immaginiamo Europa e USA, nell’intervista originale si parla di “estero”) di PlayStation Classic avrà giochi differenti. Il fatto è che PlayStation ha avuto un parco titoli enorme e davvero strabiliante, quali saranno quindi i giochi scelti da Sony? Ogni giocatore sta stilando sicuramente la lista dei propri giochi preferiti da vedere potenzialmente pre-installati in PlayStation Classic.

Hiroyuki Oda di Sony ha detto a Famitsu che ci saranno dei criteri di selezione differenti per i giochi in base alla regione: “I giochi presenti su PlayStation Classic saranno differenti tra Giappone e occidente. Abbiamo usato per la selezione tre criteri in particolare: il gioco deve essere molto popolare, avere molti fan ed essere rappresentativo di ciò che è PlayStation“.

Oda ha anche detto che il quantitativo di PlayStation Classic disponibile sarà limitato, quindi vi consigliamo di preordinare già da oggi se siete interessati. Intanto sono questi i 5 giochi per ora confermati anche in occidente:

Final Fantasy VII
Jumping Flash
R4 Ridge Racer Type 4
Tekken 3
Wild Arms

Che titoli vorreste nella vostra line-up dei sogni? Fatecelo sapere con un commento in basso. Noi ne indichiamo 2, dovrebbero esserci assolutamente: Xenogears e Parasite Eve. Tutti e due RPG ma dalle caratteristiche decisamente diverse.

Xenogears è un JRPG classico con combattimenti a turni, ma è assolutamente una perla del genere e andrebbe assolutamente giocato. I motivi sono tanti: la presenza di bellissime scene di intermezzo stile anime, il fantastico sistema di combattimenti anche con i mech e robot, la bellissima storia. Parasite Eve invece mescola le componenti RPG all’horror, ambientata in una new York devastata da un virus.