Gambit gratis in Destiny 2 per tutti i giocatori, per quanto si potrà giocare

Avete un weekend intero per giocare a Gambit in destiny 2 I Rinnegati.

Destiny 2

INTERAZIONI: 10

Destiny 2 I Rinnegati, tra le altre cose, mette a disposizione anche una nuova modalità multiplayer chiamata Gambit. Oggi Bungie ha annunciato a sorpresa una bella notizia, che farà felici tutti i giocatori. Parliamo dell’accesso gratuito alla modalità Gambit per tutti, anche per chi non ha acquistato l’espansione Destiny 2 I Rinnegati.

La nuova modalità PvE e PvP sarà gratis per tutto il weekend: questa è in realtà la seconda volta che questa modalità viene aperta a tutti dopo la pubblicazione del DLC, di cui a brevissimo uscirà la nostra recensione. A corredo c’è anche un nuovo trailer per promuovere questa prova gratuita. Date e orari precisi? L’accesso gratuito inizierà da venerdì 21 settembre alle 19:00 e durerà fino al 23 settembre.

Gambit è una modalità pensata da Lars Bakken e di Robbie Stevens di Bungie, sia competitiva che cooperativa, dove il PvE e PvP si uniscono per un connubio bizzarro ma anche originale.Cambia fondamentalmente il modo di giocare in Destiny 2.

Come funziona esattamente? Due squadre composte da quattro giocatori ognuna scendono in due arene diverse. Ognuno nella propria arena combatte tutta una serie di nemici. Si tratta in questa fase di un vero e proprio PvE separato. I nemici uccisi lasciano alcuni oggetti denominati particelle: i giocatori devono raccoglierle e metterle in un contenitore in mezzo all’area di gioco.

La squadra che riesce prima a riempire il cilindro con 75 particelle fa apparire un boss. Quella che uccide prima il boss vince il round, da ricordare che i round sono tre (si vince con due su tre). E ancora: ogni squadra può infastidire l’altra: dato che ogni 5, 10 e 15 particelle inserite nel contenitore una delle due squadre può spedire nuovi nemici nell’arena avversaria.

Insomma è una modalità piuttosto complessa e stratificata, siamo sicuri che i giocatori si divertiranno moltissimo a completarla. Consigliamo l’iscrizione a questa folta e attiva community italiana.