Ecco come funzionerà in Fallout 76 il sistema di esperienza in gruppo

L'esperienza verrà suddivisa tra tutto il gruppo, il loot sarà spartito equamente tra i membri

fallout 76

INTERAZIONI: 46

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’uscita di Fallout 76 e Bethesda continua a far trapelare nuovi dettagli sul prossimo capitolo della serie post-apocalittica. Dopo le recenti dichiarazioni circa l’estrema longevità di cui godrà il titolo, l’azienda statunitense ha diramato proprio in queste ore alcune informazioni importanti in merito al gameplay del gioco.

Per chi non lo sapesse, Fallout 76 sarà il primo capitolo del franchise ad essere interamente online, e richiederà proprio per questo una connessione Internet obbligatoria. Il gameplay del gioco si baserà fortemente sulla struttura “a squadre”, in cui quattro giocatori potranno proseguire l’avventura assieme. Il gioco di squadra sarà alla base della sopravvivenza in Fallout 76 e proprio per questo i giocatori si sono chiesti come funzionerà la suddivisione dell’esperienza in gruppo, una caratteristica di molti RPG online che sarà presente ovviamente anche nel prossimo gioco Bethesda.

Tramite il proprio canale Twitter ufficiale Bethesda ha rivelato nuove informazioni, rispondendo a questi quesiti. Nello specifico l’esperienza verrà distribuita fra tutti i membri del team che aiuteranno a sconfiggere un nemico. In ogni caso, però, chi darà il colpo di grazia al nemico in questione riceverà una percentuale di esperienza leggermente superiore. Per quanto riguarda il loot invece non ci sono problemi: tutti i giocatori saranno liberi di raccogliere dal nemico a terra, a prescindere da chi ha ucciso l’avversario.

Bethesda ha spiegato nuovi dettagli anche in riferimento all‘attesa, compresa la possibilità di dormire. I dettagli sono ancora molto carenti, tuttavia Pete Hines ha dichiarato che si potrà riposare e questo conferirà dei bonus aggiuntivi al personaggio. Non è ancora chiaro come funzionerà l’interazione con gli altri giocatori: per questo non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Vi ricordiamo che Fallout 76 uscirà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 14 novembre. Tutti i contenuti post-lancio saranno gratuiti: in questo articolo ve ne abbiamo parlato nel dettaglio.