Giusto riconoscimento al Samsung Galaxy S8: ecco le AR Emoji e video in super slow motion

Svecchiamento dell'ex top di gamma assicurato con entrambe le due nuove funzioni, distribuzione partita

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 8

Quasi un atto dovuto quello dell’ultimo aggiornamento pensato per il Samsung Galaxy S8 che introduce due funzionalità molto attese: parliamo delle AR Emoji ma pure dei video in super slow-motion, funzioni inizialmente pensate come prerogativa esclusiva del Samsung Galaxy S9 ma ora anche a bordo degli ex top di gamma del 2017. Le feature in realtà, come pure raccontato, erano state introdotte qualche giorno fa nell’ultimo update di settembre rilasciato per il Samsung Galaxy Note 8. L’arrivo delle medesime opzioni sulla vecchia ammiraglia era dunque solo question di tempo ed in effetti così è stato.

Come ci segnala anche SamMobile, il nuovo corposo aggiornamento per i Samsung Galaxy S8 fa capolino in prima battuta in Germania. Il pacchetto software in questione è etichettato con build G950FXXU4CRI5  e sulla sua repentina diffusione in Europa, Italia compresa, non ci sono davvero dubbi.

Una cosa va detta in riferimento alla possibilità di creare AR Emoji ora anche sul Samsung Galaxy S8: la funzione, seppure approdata sul device, risulta esserne leggermente sotto tono. Ad esempio, le emoji personalizzate ottenute grazie all’ausilio della realtà aumentata non possono essere ottenute in tempo reale. Poco importa, la limitazione è davvero minima. L’importante è che non ci sia alcuna limitazione hardware del vecchio hardware che comprometta sensibilmente l’esperienza utente della feature.

Ancora di più che per le AR Emoji, crediamo che a questo punto il prossimo update per il Samsung Galaxy S8 sia atteso soprattutto per l’introduzione dei video in super slow-motion. In questo caso, né più né meno che con il Galaxy S9, dovrebbe essere possibile girare un filmato “a rallentatore” che restituisca particolari e dettagli davvero incredibili.  Come accennato, i tempi dovrebbero essere davvero brevi anche per la release italiana e non mancheremo di darvi conto dell’inizio del roll-out non appena disponibile entro i nostri confini.