Come sarà il Samsung Galaxy A7 2018: tripla fotocamera e lettore impronte laterale

Ecco a voi il Samsung Galaxy A7 2018, o come si dice potrebbe essere questo prossimo dispositivo


INTERAZIONI: 55

Non potevano mancare le indicazioni relative al Samsung Galaxy A7 2018, di cui sono stati divulgati quelli che hanno tutta l’aria di essere i primi render ufficiali del dispositivo, gli stessi che il produttore utilizzerà per presentare il prodotto. Sotto il profilo estetico sembra cambiare poco rispetto agli attuali Galaxy A8 e A6, che sappiamo disporre di un display Infinity piatto con angoli morbidi ed aspect-ratio 18.5:9 (anche se con cornici laterali leggermente più spesse rispetto a quelle che contraddistinguono i Galaxy S8 e gli ultimi S9).

Ad essere stravolto sarà il lato posteriore del Samsung Galaxy A7 2018, il primo device del brand asiatico ad incorporare un set di tre fotocamere (sistema che sappiamo essere stato introdotto per la prima volta da Huawei con il suo P20 Pro, che ha ottenuto, proprio in virtù di questa caratteristica, un successo straordinario presso il pubblico, che ne ha apprezzato le doti fotografiche messe in mostra, ma anche tanti altri aspetti che non stiamo qui a sottolineare), collocate in senso verticale e disposte a ridosso del versante sinistro, proprio come dovrebbe essere per il Galaxy A (anche se in quel caso le fotocamere sono quattro, e non tre).

Quanto al lettore di impronte digitali? La componente dovrebbe trovare sistemazione lungo il bordo laterale destro (quindi non sul retro come stato fino a questo momento per i maggiori esponenti delle varie serie, né tanto meno sotto il display), proprio come si dice accadrà con il modello più economico del prossimo top di gamma Galaxy S10.

Un dispositivo sicuramente interessante questo prossimo Samsung Galaxy A7 2018, anche se l’eventuale successo verrà decretato, come spesso avviene, dal prezzo che gli sarà applicato (che speriamo si mantenga entro certi livelli). Un discorso che non mancheremo di approfondire a tempo debito, non appena avremo altri dettagli da integrare all’argomento, che pare già delineato fin da adesso.