Annullato il tour di Enrico Ruggeri dopo un “forte dolore fisico”, presto l’operazione alle corde vocali

Annullato il tour di Enrico Ruggeri dopo un nuovo problema alle corde vocali a causa delle quali dovrà operarsi.

enrico ruggeri lascia la siae

INTERAZIONI: 7

Dopo un nuovo problema alle corde vocali, è annullato il tour di Enrico Ruggeri. L’artista dei Decibel si è arreso all’evidenza della sua condizione e ha dichiarato di doversi operare presto per risolvere il problema dell’edema che l’ha tenuto già fermo nel mese di agosto.

Ieri è stata una serata per me di un’intensità incredibile: avete cantato, avete capito. Ho dato tutto quello che avevo e sono andato oltre, ignorando raccomandazioni e dolore fisico: ieri doveva essere così! Grazie a chi era con noi.

Queste le parole con le quali ha momentaneamente congedato il suo pubblico, che si è presentato alla data di Muggiò per supportare l’artista che è tornato sul palco del Festival di Sanremo con il brano Lettera dal Duca, che ha interpretato insieme ai Decibel.

Enrico Ruggeri aveva già manifestato i primi problemi alle corde vocali nel mese di agosto, annullando uno dei concerti della tournée per sottoporsi a tutti gli accertamenti del caso. Dalle prime analisi, emerse un quadro rassicurante nel quale si parlava di un edema alle corde vocali che si sarebbe risolto con terapia adeguata. L’operazione sembra però alle porte, evenienza che l’ha costretto ad annullare le prossime date del tour per pensare alla sua salute e sottoporsi all’operazione che già aveva annunciato ai primi malesseri.

Nelle ultime ore, l’artista dei Decibel ha trovato il tempo per esprimere un pensiero di vicinanza per Lele Spedicato, colpito da emorragia cerebrale e tuttora ricoverato presso la terapia intensiva del Vito Fazzi di Lecce. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, il chitarrista dei Negramaro sarebbe in condizioni gravi ma stazionarie, senza peggioramenti durante l’ultima notte trascorsa.

Le condizioni di salute di Enrico Ruggeri saranno indicate sulla pagina ufficiale dedicata all’artista nella quale non manca di postare aggiornamenti che possano rassicurare i molti fan in apprensione per la sua salute, non ottimale negli ultimi tempi.