A bruciapelo l’aggiornamento di settembre su Samsung Galaxy S7 no brand Italia (XXS3ERHD)

L'aggiornamento di settembre colpisce i Samsung Galaxy S7 no brand Italia attraverso il firmware XXS3ERHD


INTERAZIONI: 52

Riprende il suo naturale corso l’aggiornamento dedicato ai Samsung Galaxy S7 no brand Italia, che ricevono il pacchetto G930FXXS3ERHD con la patch di settembre, CSC G930FITV3ERG2, CHANGELIST 13895453 e date build risalente al 31 agosto. Si tratta della stessa serie firwmare che ha iniziato a diffondersi nel Regno Unito in questi giorni, e che chiaramente non ha niente a che vedere con Android Pie 9.0, essendo basato su Android Oreo 8.0 (visto e considerato anche che la prossima major-release non dovrebbe essere prevista per l’ex top di gamma 2016).

Non sappiamo ancora dirvi in cosa questo aggiornamento potrà migliorare il Samsung Galaxy S7 no brand Italia: per adesso basti sapere che la patch di sicurezza integrata, per l’appunto quella relativa al mese di settembre, correggerà ben 9 exploit critiche proprie del sistema operativo Android e 18 specifiche per il software del produttore asiatico. Ci auguriamo il pacchetto sia stato concepito con l’intento di andare ad intervenire sui problemi che sembrano affliggere il Samsung Galaxy S7 no brand Italia, a partire da quello relativo alla brusca interruzione delle chiamate telefoniche (un bug molto fastidioso che spesso e volentieri costringe gli utenti a dover richiamare l’interlocutore più volte per portare a termine la conversazione).

L’installazione del firmware G930FXXS3ERHD potrà essere ultimata direttamente tramite notifica OTA, e quindi sullo schermo del proprio dispositivo ad avvenuta disponibilità della release, collegando il telefono al software proprietario Smart Switch (che vi rileverà in automatico l’ultima build disponibile in quel momento), oppure manualmente attraverso il tool non ufficiale Odin (in linea generale, le modalità sono queste tre descritte, ovvio che poi la scelta spetti a voi, sulla base delle vostre esigenze). Speriamo di aver esaurito a dovere l’argomento, ma, se qualcosa non dovesse tornarvi, restiamo naturalmente a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.