Rivelati i personaggi di Sabrina su Netflix, nuove immagini e descrizioni ufficiali dei protagonisti del reboot

Rilasciate le prime immagini e le descrizioni dei personaggi di Sabrina su Netflix, in arrivo il prossimo 26 ottobre


INTERAZIONI: 7

Dopo trama, promo e poster, ecco finalmente rivelati i personaggi di Sabrina su Netflix, con le prime immagini rilasciate dal gigante dello streaming.

Come noto, la serie racconta le avventure della famosa strega Sabrina (nella serie originale interpretata da Melissa Joan Hart) in chiave dark e più fedele al fumetto da cui sono tratte.

La sinossi recita:

Nella stessa atmosfera di Rosemary’s Baby e L’esorcista, questo adattamento racconta la storia di Sabrina (interpretata da Kirnan Shipka), che tenta di riconciliare la sua doppia natura metà umana, metà strega, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

La serie è stata scritta dallo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, il quale ha anche lavorato alla serie come produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.

I personaggi di Sabrina su Netflix che vediamo in queste nuove immagini sono i seguenti:

SABRINA SPELLMAN (Kiernan Shipka), è la giovane protagonista ed è metà umana e metà strega. La giovane studentessa frequenta il liceo Baxter High e viene descritta come “intelligente, compassionevole e coraggiosa”. Sabrina ha il compito di tenere separati il mondo umano dalle forze dell’oscurità che lo minacciano.

HARVEY KINKLE (Ross Lynch) è il fidanzato di Sabrina (nella serie originale intepretato da Nate Richert). Harvey è del tutto all’oscuro delle forze oscure che cercano in tutti i modi di tenere separati lui e Sabrina, e rischia di trovarsi in situazioni molto pericolose.

HILDA SPELLMAN (Lucy Davis) è una delle due zie di Sabrina, ovviamente entrambe streghe. Hilda è sicuramente la più protettiva delle due, ma dietro il suo senso dell’umorismo e l’aspetto materno si nasconde una certa malvagità. È esperta nel vedersela con i nemici della sua famiglia, ma le piace anche inventare pozioni d’amore per gli studenti che frequentano la scuola di sua nipote.

ZELDA SPELLMAN (Miranda Otto) è l’altra zia di Sabrina (nella serie originale interpretata da Beth Broderick). Descritta come “austera, orgogliosa, disciplinata e devota”, Zelda è una ferma sostenitrice del Dark Lord e fiero membro della Chiesa della Notte.

MARY WARDWELL / MADAME SATANA (Michelle Gomez) è l’insegnante preferita di Sabrina, nella serie originale era in realtà un uomo (interpretato da Paul Feig). In questa rivisitazione della serie, l’insegnante di Sabrina verrà posseduta dall’ancella del Diavolo, MADAME SATANA, trasformando la donna in “una sensuale e astuta manipolatrice, che cerca costantemente di adescare Sabrina e costringerla a percorrere il Sentiero della Notte.”

AMBROSE SPELLMAN (Chance Perdomo) è il cugino stregone inglese di Sabrina, che nella serie originale si chiama Amanda ed era interpretata da Emily Hart, la sorella di Melissa Joan Hart. Ambrose è condannato agli arresti domiciliari dal Concilio delle Streghe, e gli è quinid proibito lasciare la casa in cui vive con le donne Spellman. Il cugino di Sabrina viene descritto come “spiritoso, malizioso e pan-sessuale, sempre pronto ad organizzare scherzi.”

PADRE BLACKWOOD (Richard Coyle) è lo spietato Sommo Sacerdote della Chiesa della Notte oltre che preside dell’Academy of the Unseen Arts. Blackwood nasconde un terribile piano che lo porterà contro Sabrina e gli altri membri della congrega.

LE AMICHE DI SABRINA: ROSALIND WALKER (Jaz Sinclair) e SUSIE PUTNAM (Lachlan Watson). Rosalind è sfacciata, emancipata e schietta e la migliore amica di Sabrina, mentre Susie Putnam è vittima di bullismo a scuola ma rimane coraggiosa e ottimista. Vive in una fattoria dove è costretta ad affrontare una minaccia soprannaturale.

NICHOLAS SCRATCH (Gavin Leatherwood) è uno stregone dell’Academy of the Unseen Arts, che diventa subito amico di Sabrina Spellman e tra i due scoppiano subito le scintille.

LE STRANE SORELLE: AGATHA (Adeline Rudolph), PRUDENCE (Tati Gabrielle), DORCAS (Abigail Cowen). Queste tre sorelle sono delle inquietanti e potenti streghe facenti parte dell’Academy of the Unseen Arts, “che guardano Sabrina dall’alto in basso in quanto mezza mortale.”