Pechino Express 2018 al via il 20 settembre su Rai2: le coppie in gara e le novità sull’eliminazione e la diretta

Tutte le novità su Pechino Express 2018 al via giovedì sera con Costantino della Gherardesca ancora alla guida


INTERAZIONI: 44

Una serata rischiosa quella scelta da Rai2 per il lancio di Pechino Express 2018 ma i fan del programma festeggiano il ritorno di Costantino della Gherardesca e delle coppie in gioco. Proprio qualche ora fa, in conferenza stampa, i vertici Rai hanno lanciato la nuova edizione del programma che metterà insieme il viaggio più lungo di sempre con oltre quindicimila chilometri in Africa da Nord a Sud.

Pechino Express. Avventura in Africa vedrà protagoniste otto coppie in gara ovvero Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica), Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo), I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti), I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

Le coppie che renderanno vivo l’adventure game di Rai2  dovranno contare sulle loro forza per spostarsi da una tappa all’altra trovare vitto e alloggio senza spendere un soldo e arrivare prima degli altri all’appuntamento finale onde evitare l’eliminazione. Proprio quest’ultima fase regalerà al pubblico delle novità importanti visto che le coppie a rischio saranno 3 e che dovranno rimettersi al giudizio dei loro colleghi che voteranno chi eliminare con delle palette come delle vere e proprie nomination.

Un’altra novità riguarderà la diretta notturna. A quanto pare le coppie avranno una telecamera nello zaino che permetterà al pubblico di seguire i concorrenti anche quando le telecamere si spegneranno. A fine corsa e delle dieci puntate in programma, ci sarà la coppia vincitrice che otterrà un premio in denaro da devolvere all’organizzazione non governativa Amref.

Le coppie partiranno dalla porta d’Africa, dalla medina dell’antichissima Tangeri, e andranno avanti verso la città blu, Chefchaouen, Fez, e continuerà verso Skoura, Marrakech, Casablanca, la Tanzania, Babati, Dodoma, Zanzibar, Atlantis Dune e Capre Town.