Android Pie 9.0 su ASUS Zenfone 5Z, prime avvisaglie: aggiornamento più vicino

Su Geekbench l'ASUS Zenfone 5Z con Android Pie 9.0: prime avvisaglie d'aggiornamento


INTERAZIONI: 7

Non ha bisogno di presentazioni l’ASUS Zenfone 5Z, top di gamma del brand taiwanese in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0. Se finora erano mancate indiscrezioni relative all’omologazione, siamo lieti di comunicarvi che proprio qualche ora fa il dispositivo è stato pizzicato su Geekbench, equipaggiato proprio con l’ultima iterazione dell’OS mobile di Google.

Volete notizie sui punteggi raggiunti? Eccovi accontentati: 2392 in single-core e 8870 in multi-core (data la presenza dello Snapdragon 845 non c’è niente di cui meravigliarsi). Se chi di dovere si sta apprestando ad effettuare i primi test può solo voler significare che si sta lavorando duramente per portare l’upgrade a bordo di ASUS Zenfone 5Z. Il momento attuale è determinante: servirà individuare eventuali bug o malfunzionamenti, di modo da correggerli sul nascere, o comunque prima che la release venga diffusa su scala globale in versione finale.

Non chiedeteci quando sarà possibile fruire dell’aggiornamento (ci riferiamo alla versione già pronta all’uso, e non ad un’eventuale beta, che pure potrebbe essere in programma): finora non è trapelata alcuna notizia a riguardo, segno che i lavori siano da poco iniziati, o che comunque gli ingegneri abbiano deciso di portare avanti lo sviluppo in gran segreto, per poter poi ufficializzare il tutto e dare maggiore lustro al brand taiwanese, che nell’ultimo periodo sembra aver perso un po’ di smalto rispetto al recente passato (vedasi il successo commerciale di ZenFone 2 e 3, che si è poi leggermente spento a partire dalla 4 serie, che non ha del tutto convinto).

A questo punto non resta che tenere d’occhio i canali ufficiali del produttore, e più in particolare quelli propri della divisione italiana, nella speranza di poterci imbattere in una qualche notizia relativa all’aggiornamento ad Android Pie 9.0 dell’ASUS Zenfone 5Z (il destino dello Zenfone 5 non dovrebbe essere poi così diverso). Terremo gli occhi ben aperti per potervi dire di più nei prossimi giorni.