Cast e personaggi di BoJack Horseman 5, gli animali antropomorfi tornano su Netflix dal 14 settembre

Dal 14 settembre arrivano cast e personaggi di BoJack Horseman 5, l'irriverente serie animata in cui gli uomini convivono con animali antropomorfi.


INTERAZIONI: 14

Il cast e personaggi di BoJack Horseman 5 debuttano su Netflix dal 14 settembre. L’irriverente serie animata, creata da Raphael Bob-Waksberg e disegnata dalla fumettista Lisa Hanawalt, è ambientata in una realtà alternativa in cui gli uomini convivono con animali antropomorfi. La serie ha debuttato nel 2015 ed è stata elogiata dalla critica, che l’ha definita un’intelligente parodia provocatoria sull’ipocrisia e la stupidità dello star system hollywoodiano.

Il protagonista è BoJack Horseman (da cui la serie prende il nome), un cavallo di mezza età, ex star televisiva degli anni Novanta grazie al successo della sit-com Horsin’ Around. BoJack ora tenta di rilanciare la sua carriera, tra situazioni impossibile, gioie e dolori, senza far mancare il suo umorismo. Nella versione originale è doppiato da Will Arnett.

Nel cast e personaggi di BoJack Horseman 5 vi sono anche Princess Carolyn, una gatta persiana rossa. Ex fidanzata di BoJack, ora sua agente, è un personaggio fiero di sé e manipolatore. Il doppiaggio originale è affidato ad Amy Sedaris. Diane Nguyen è una ghostwriter originaria di Boston, ma di origine vietnamita. Si definisce una “femminista della terza ondata”. Intellettuale incompresa, vive a Beverly Hills con il suo ricco e famoso marito, Mr. Peanutbutter. Nella versione inglese è doppiata da Alison Brie.

Mr. Peanutbutter è un allegro labrador retriever, marito di Diane, e famosa celebrità. In passato, era il protagonista della sitcom Mr. Peanutbutter’s House simile nella trama e rivale di Horsin’ Around. Nella versione originale è doppiato da Paul F. Tompkins. Todd Chavez (doppiato da Aaron Paul) è un giovane di 24 anni disoccupato che vive in casa di BoJack dopo che cinque anni prima dell’inizio della serie si è imbucato a una festa da lui, ed è rimasto lì. BoJack spesso lo rimprovera, ma in realtà tiene a lui.

La quarta stagione si era conclusa con il protagonista che scopriva la verità sui genitori biologici di Hollyhock: infatti è la sua sorellastra. Dopo aver condiviso la notizia con i suoi otto papà, riceve una telefonata da Hollyhock che afferma di essere contenta di averlo come fratello.

Cast e personaggi di BoJack Horseman 5 vi aspettano su Netflix da oggi, 14 settembre, con nuovi dodici episodi.