Problemi demo di FIFA 19 oggi 13 settembre, perché non funziona PSN

Il sito DownDetector segnala un incremento ripido di segnalazioni da parte dell'utenza

demo di fifa 19

INTERAZIONI: 7

La demo di FIFA 19 è stata ufficialmente rilasciata negli store virtuali e, come ogni anno, purtroppo si presentano problemi nei server dei vari store. In molti sono già riusciti a scaricare la demo di FIFA, ma le segnalazioni di problemi al PSN sono in ripido aumento e sembrano non placarsi in questi ultimi minuti.

In particolare il sito DownDetector segnala un incremento delle interruzioni al servizio PSN: ciò renderebbe impossibile l’accesso alla demo di FIFA 19. Molti utenti dalle community segnalano alcuni errori in particolare. Uno su tutti l’errore generico in fase di accesso al PlayStation Store, che non permetterebbe di entrare nemmeno nella homepage del servizio Sony: questo sembra essere il problema più frequente e diffuso tra gli utenti.

Il secondo, fastidioso problema è riservato a chi riesce in qualche modo ad accedere al PSN. Sembra infatti che, recandosi nelle sezioni Free to Play e Demo, appaia un problema di visualizzazione del contenuto, rendendo impossibile l’accesso proprio alla pagina relativa alla demo. La problematica in questione si verifica anche casualmente una volta entrati nello store, dunque non sembra nemmeno essere legata per forza a problemi per la demo di FIFA 19. Le segnalazioni continuano a crescere e si spera che il team sia al lavoro per risolvere.

Tutto ciò ovviamente è legato all’enorme numero di utenti che si sono collegati contemporaneamente alle ore 16:00, l’orario indicato da EA Sports per la disponibilità della demo. Alcuni segnalano addirittura errori in fase di test della connessione Internet, con problemi al NAT che sembrerebbe essere collegato a questi disguidi tecnici al PlayStation Network. In ogni caso le soluzioni non sono molte: resta da aspettare una risoluzione del tutto da parte di Sony, che non è riuscita a gestire il flusso eccessivo di utenza collegata al servizio.

A causa dei suddetti problemi la demo di FIFA 19 potrebbe essere posticipata a più tardi, quando Sony avrà ristabilito i server del servizio PSN.