The Good Doctor 2 ci sarà? Il finale della prima stagione su Rai1 il 12 settembre tra tumori e nuovi guai per Shaun

Il finale di The Good Doctor segnerà un capovolgimento nella vita di Shaun e di Glassman, ci sarà la seconda stagione?


INTERAZIONI: 36

The Good Doctor 2 ci sarà. Non è un mistero che ABC abbia già rinnovato la serie la scorsa primavera visto che, proprio il 24 settembre prossimo, i nuovi episodi debutteranno negli Usa con la première e la verità su Glassman. Il dottore e mentore di Shaun sarà ancora vivo quando la seconda stagione tornerà in onda. Per la programmazione italiana dovremo attendere ancora un po’ visto che, se niente cambierà, The Good Doctor 2 andrà in onda su Rai1 la prossima estate.

Intanto, l’appuntamento con i fan di Freddie Highmore è con il finale della prima stagione in onda oggi, 12 settembre, su Rai1 con un doppio episodio in cui Shaun apprenderà del male di Glassman e questo lo porterà addirittura a sbagliare in sala operatoria rimettendo la sua intera vita in discussione.

Nel penultimo episodio della prima stagione della serie, in onda dalle 21.25, intitolato “Il prezzo del sorriso”, una giovane ragazza, affetta da sindrome di Möbius, vuole sottoporsi ad un intervento di chirurgia elettiva per poter sorridere. Shaun è fermamente contrario ma l’intervento alla fine ci sarà, come andrà a finire per lui? Nell’ultimo, dal titolo “Veri amici”, il dottore vorrebbe tornare ad essere amico del suo mentore ma quando la risposta è no Glassman è costretto a dirgli anche perché: sta per morire per un tumore al cervello. La notizia della malattia di Glassman fa compiere a Shaun un grave errore durante un ordinario intervento chirurgico, la sua carriera finirà insieme alla vita del suo mentore?

Nella première di The Good Doctor 2 i due affronteranno le questioni rimaste irrisolte in questo finale mentre al loro cospetto si presenterà Lisa Edelstein, l’amata dottoressa di Dr House M.D., nei panni dell’oncologa di Glassman. Come andranno le cose per i due, ci sarà una cura per Glassman o Shaun dovrà dirgli addio? Ecco il promo del finale della prima stagione: