GPU Turbo e tanto altro per Huawei P20 Lite: le novità dell’aggiornamento B150

Tutto da analizzare il nuovo pacchetto software per uno degli smartphone più popolari in Italia

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 14

Ci siamo appena lasciati alle spalle un fine settimana ricco di interessanti novità per gli utenti legati al cosiddetto Huawei P20 Lite, smartphone Android sempre più diffuso in Italia. Il modello, infatti, dopo essere stato incluso nella lista dei modelli destinati a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie 9.0 (qui abbiamo anche avanzato le prime ipotesi sulla data di rilascio), ha iniziato a toccare con mano un altro pacchetto software. Almeno per quanto concerne la versione no brand tanto popolare qui da noi.

Mi riferisco al firmware B150, che oltre a portare con sé la patch per la sicurezza di agosto a bordo dello stesso Huawei P20 Lite, consentirà al pubblico italiano di godersi finalmente della cosiddetta GPU Turbo, utile per sfruttare una serie di ottimizzazioni nell’esperienza gaming del device. Va detto che alcuni utenti avevano fatto questo step tramite il pacchetto software B148, ma grazie alle novità del fine settimana tutti potranno essere allineati sotto questo punto di vista.

Le novità per il pubblico destinato a ricevere l’aggiornamento B150 sul proprio Huawei P20 Lite, in ogni caso, non finiscono qui. Attraverso il changelog emerso durante il fine settimana sappiamo anche che il firmware consentirà di imbattersi in migliorie extra, come l’ottimizzazione della funzione “Registrazione schermo“, in virtù del fatto che ora gli utenti potranno registrare screenshot senza limiti di tempo. Relativamente alla Galleria, invece, il device vedrà ottimizzata anche la visualizzazione del testo dell’Interfaccia Utente di determinati filtri, per quanto riguarda la modifica di un’immagine.

Con un peso complessivo appena inferiore ai 300 MB, dunque, l’aggiornamento in distribuzione per Huawei P20 Lite sembra contenere più novità del previsto per il pubblico. Lo avete già provato oggi 10 settembre? Come sta andando GPU Turbo? Fateci sapere lasciando un commento qui di seguito.