Un nuovo show di Adriano Celentano su Canale5 nel 2019 insieme al cartoon Adrian?

In arrivo nella prossima stagione televisiva un nuovo show di Adriano Celentano su Canale5 nel 2019 insieme all'innovativo cartoon Adrian?


INTERAZIONI: 138

Non solo l’innovativo cartoon Adrian, ma un nuovo show di Adriano Celentano su Canale5 nel 2019: è questa l’ipotesi che aleggia intorno al ritorno del Molleggiato in tv nella prossima stagione televisiva.

A darne notizia è l’Adnkronos, che oltre a confermare il già annunciato approdo del cartone animato Adrian sull’ammiraglia Mediaset nei primi mesi del 2019, riporta le indiscrezioni intorno al potenziale nuovo spettacolo di Celentano da trasmettere sempre su Canale5.

Il Clan starebbe già lavorando all’inedito progetto, reclutando comici e volti tv pronti ad arricchire lo show che sarebbe comunque incentrato sulle canzoni di Celentano. Questi i rumors riportati dall’Adnkronos a riguardo.

Per ‘Adrian’, il cartoon approdato a Mediaset dopo mille peripezie, la messa in onda dovrebbe essere confermata all’inizio del 2019, tra gennaio e febbraio. (…) Ma c’è di più. Perché – a quanto apprende l’Adnkronos – intorno al programma si sta costruendo un vero e proprio show. Un programma particolare, tuttora in fase di definizione ma a cui stanno già lavorando Celentano e alcuni autori top secret, con un cast fisso che dovrebbe comprendere Lillo e Greg, l’irriverente duo comico romano, evidentemente apprezzato anche da Celentano.

Il duo comico ha recentemente confermato i contatti con Claudia Mori e Adriano Celentano per un nuovo progetto televisivo che partirà in inverno e che “sulla carta ci sembra molto allettante“, nonostante i dettagli siano ancora custoditi con grande riserbo, come sempre quando si tratta di una produzione del Clan Celentano. Estimatori dell’originalità del Molleggiato e della sua indubitabile capacità di rompere i canoni della drammaturgia televisiva tradizionale, Lillo e Greg sono parsi dunque propensi a sposare l’evento. Perché di evento mediatico trattasi, visto che l’ultima apparizione di Celentano su Canale5 risale a 6 anni fa col live record di ascolti Rockeconomy trasmesso in diretta dall’Arena di Verona (e più volte in replica negli anni successivi), mentre 14 ne sono passati dall’innovativo e controverso show Rockpolitik su Rai1.

Per ora di certo c’è che all’inizio del prossimo anno arriva su Canale5 il cartoon Adrian, un racconto per immagini con Celentano in versione fumetto ritratto da grandi firme del disegno come Milo Manara, con testi di Vincenzo Cerami e musiche di Nicola Piovani ad arricchire la colonna sonora in cui ovviamente non mancheranno le canzoni di Celentano.