Il nuovo album di Katy Perry è già in cantiere, un ritorno alle origini per dimenticare il flop di Witness?

Al via i lavori per il nuovo album di Katy Perry, la popstar è tornata in studio di registrazione con un produttore storico


INTERAZIONI: 81

Il nuovo album di Katy Perry è già in lavorazione e la popstar ci tiene a comunicarlo al suo pubblico via Instagram. Appena concluso il Witness World Tour in giro per il mondo, la popstar è tornata in studio di registrazione per porre le basi di una nuova era discografica, nell’auspicio che sia più fortunata dell’ultima.

L’album Witness può pacificamente definirsi un mezzo flop. Di sicuro le vendite del disco (meno di un milione di copie contro gli oltre 4 milioni del precedente Prism) non hanno soddisfatto le aspettative altissime generate dal predecessore, così come la critica ha in gran parte stroncato il progetto nonostante l’accoglienza positiva per il primo singolo Chained To The Rhythm.

Ora la Perry ha aperto il cantiere del post-Witness, tornando a lavorare in studio con il produttore e compositore Greg Wells, come dimostrano le sue Instagram Stories: una buona notizia per i fan storici della cantante, visto che il suo nome è legato ad alcuni apprezzati brani dagli album precedenti, come Waking Up in Vegas contenuto in One of the Boys, Not Like the Movies in Teenage Dream e By the Grace of God contenuto in Prism. Wells è dunque un collaboratore di vecchia data della Perry e ha partecipato alla realizzazione di tutti i suoi album, eccetto il più recente Prism.

La scorsa estate Katy Perry ha lavorato su nuova musica anche con Dj Zedd, anche se secondo il produttore non è detto che quel materiale vedrà la luce in futuro: il dj, che ha aperto le tappe australiane e neozelandesi del suo ultimo tour, ha ammesso di non essere sicuro che si arriverà ad incidere i brani su cui ha lavorato con la Perry, come d’altronde accade molto spesso.

Sono sempre relativamente aperto al fatto che io produca molta musica con diverse persone. Non sempre questa musica esce, ma abbiamo lavorato. Ho sempre voluto rilasciare una canzone con lei, quindi se tutti saremo fortunati, allora forse finiremo la canzone e questa uscirà.

Lo show Witness: The Tour è terminato ad agosto dopo 113 spettacoli in un anno in tutto il mondo. Pubblicando un video-ricordo dell’avventura appena conclusa, la popstar ha annunciato che avrebbe preso un po’ di tempo libero per sé. La lavorazione del nuovo album di Katy Perry durerà quindi molti mesi, e passeranno probabilmente un paio d’anni prima dell’uscita sul mercato.

È stata l’esperienza più gratificante. Sono così grata di aver lasciato la mia musica nei vostri cuori e nelle vostre menti. Ora mi riposo.