Diretta streaming del Concerto per Emergency dell’8 settembre, con Nek, Ermal Meta e Fabrizio Moro: come seguire l’evento

Il Concerto per Emergency dell'8 settembre chiude l'Incontro Nazionale di Trieste: sul palco Nek, Ermal Meta, Fabrizio Moro e molti altri artisti


INTERAZIONI: 138

Dopo una due giorni di incontri e dibattiti, il Concerto per Emergency dell’8 settembre chiude l’annuale Incontro Nazionale dell’organizzazione umanitaria fondata da Gino Strada, per la prima volta in scena a Trieste.

Intitolato Di Guerra e di Pace, la manifestazione giunta quest’anno alla diciassettesima edizione ha promosso due giorni di informazione e partecipazione per far conoscere il lavoro dell’organizzazione, che dal 1994 fornisce cure mediche specializzate e gratuite in Paesi teatro di guerre ma anche in Italia. Un modo per condividere la filosofia di Emergency con lo staff, gli operatori umanitari e i volontari, ma soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei diritti umani e della loro salvaguardia che da sempre anima la mission dell’organizzazione.

Come di consueto, dopo tanti incontri con personalità del terzo settore, del giornalismo, dell’attivismo civico, la kermesse si conclude in musica grazie alla partecipazione volontaria di tanti artisti che sostengono l’organizzazione.

Dalle ore 21.00 di sabato 8 settembre Piazza Fiera ospita un palcoscenico sul quale si alternano grandi nomi del pop e della canzone d’autore italiana, da Nek a Fiorella Mannoia passando per il duo vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro. E ancora, si esibiranno al Concerto per Emergency anche i musicisti della Stefano Cenci Social Band feat. Frances Alina Ascione (ex concorrente di The Voice of Italy). Conduce la serata la speaker radiofonica e conduttrice Carolina di Domenico, voce nota al pubblico di Radio2.

L’evento è completamente gratuito: l’ingresso nella piazza è previsto a partire dalle ore 19.15, mentre lo show vero e proprio inizierà alle 21.00.

Anche quest’anno, chi non è presente all’Incontro Nazionale di Emergency potrà comunque seguire il concerto che chiude l’evento via web: la serata è trasmessa sui canali social dell’organizzazione in diretta streaming, su Facebook e sul canale Youtube.

https://youtu.be/3vN0d1BsDMI?list=PLq5zIQYn7t9XDlLNIkqmV9ACwCMa_rcW9