Una Pallottola nel cuore 3 darà il via ad un nuovo anno di fiction su Rai1: Gigi Proietti pensa già alla quarta stagione?

Una pallottola nel cuore 3 andrà in onda dall'11 settembre su Rai1 ma Gigi Proietti ha già detto la sua sulla possibile quarta stagione


INTERAZIONI: 11

Una pallottola nel cuore 3 è la fiction scelta da Rai1 per dare il via ad una nuova stagione della fiction. In questi anni la televisione pubblica è riuscita ad innalzare il livello della serialità italiana sulla scia di Sky e Netflix e gli ascolti lo dimostrano. La concorrenza continua ad uscire sconfitta dallo scontro con le serie italiane di Rai1 e la nuova stagione non potrà far altro che confermare il successo degli ultimi anni. Chi meglio di Gigi Proietti può dare un degno avvio alla nuova stagione tv spazzando via il “buio” estivo e riportando gli spettatori davanti alla tv?

Chi ha seguito la serie sa che nell’ultima puntata della seconda stagione Bruno Palmieri si è sottoposto ad un intervento per farsi estrarre la “pallottola nel cuore” e per molti quello ha significato la fine della serie. In realtà non è stato così e Gigi Proietti è pronto a tornare con la terza stagione con il suo giornalista ancora alle prese con vecchi casi irrisolti.

Lo stesso attore ha parlato della nuova stagione in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni confermando che l’intenzione era davvero quella di chiudere a meno che non ci fosse stata “un’idea forte” per il ritorno: “Quando qualche anno fa abbiamo iniziato a lavorare a questa serie non immaginavo che sarebbe stata così fertile, e invece siamo arrivati già alla terza stagione. E sì che nelle fiction i giornalisti non sono i personaggi più amati, forse perché il pubblico fa fatica a identificarsi, preferisce preti, carabinieri e medici“.

Ma l’intervista rivela anche il possibile futuro della serie che, come sempre, dipenderà dagli ascolti delle prime puntate. Ancora una volta è Gigi Proietti a dire la sua su una possibile quarta stagione: “Di solito si aspettano gli ascolti almeno delle prime puntate. Vuole sapere se la farei? Non lo so, la verità è che io ormai vorrei fare “più poco”, come si dice a Roma“. Siamo sicuri che sarà ancora una volta il pubblico “sovrano” a decidere.

Una Pallottola nel cuore 3 andrà in onda dall’11 settembre su Rai1 alle 21.20.