Svelato titolo e data prémiere di Doctor Who 11, la serie slitta alla domenica per la prima volta

In un solo colpo, BBC svela titolo e data prémiere di Doctor Who 11: la serie slitta per la prima volta alla domenica sera.


INTERAZIONI: 7

BBC ha finalmente svelato titolo e data prémiere di Doctor Who 11, ma non è tutto. Il nuovo showrunner Chris Chibnall aveva annunciato una rivoluzione per la celebre serie fantascientifica e così è stato. Non solo per la prima volta nella storia dello show il Dottore sarà donna, ma la messa in onda slitterà dal sabato alla domenica. Un cambiamento epico nella programmazione che potrebbe avere i suoi effetti positivi.

La ragione si nasconde nella voglia di rinnovare il proprio palinsesto. La BBC sta lanciando nuovi programmi nella fascia oraria della domenica, lasciando spazio alle repliche al sabato (le serie Merlin e Robin Hood sono quelle più gettonate).

La data prémiere di Doctor Who 11 è quindi fissata per il 7 ottobre e il primo episodio si intitola The Woman Who Fell to Earth. Chris Chibnall ha così giustificato il titolo: “Il Tredicesimo Dottore cade dal cielo e ci sarà da divertirsi.”

Charlotte Moore, direttore dei contenuti BBC, ha aggiunto: “Con Chris Chibnall al timone e con l’arrivo di Jodie Whittaker come nuovo Dottore, stiamo annunciando una nuova era per lo show e ci sembrava giusto dare anche una nuova casa alla domenica sera nel cuore della programmazione autunnale di BBC One.”

Il Dottore di Jodie Whittaker si unirà alla serie insieme ai companion Yasmin (interpretata da Mandip Gill), Ryan (Tosin Cole), e Graham (Bradley Walsh) che salperanno nel TARDIS.

L’undicesima stagione di Doctor Who sarà composta da 10 episodi, di meno rispetto le precedenti, e ognuno di essi avrà una durata maggiore. I dieci appuntamenti saranno prettamente a sé stanti e autoconclusivi, quindi addio ai doppi episodi. A questi si aggiungerà il classico episodio natalizio di Doctor Who, confermato dal cast e da Chibnall durante il Comic-Con di San Diego.