Nuovi dettagli sulla campagna di Fallout 76, cosa tornerà del passato

Fallout 76 sarà ancora "guidato dalle quest", dice il team di sviluppo. Cosa significa?

Fallout 76

INTERAZIONI: 64

Bethesda ha svelato interessanti novità su Fallout 76. Sono stati resi noti nuovi dettagli sulla campagna perché nonostante si tratti di un gioco strettamente online, il titolo non intende rinunciare ai tradizionali elementi che compongono la trama.

Già in passato Bethesda ha avuto modo di definire Fallout 76 come un “RPG di sopravvivenza online“, ma a quanto pare non vuole rinunciare agli elementi tradizionali che si basano sulla trama. Il team di sviluppo di Fallout 76 invece ha sottolineato che il gioco sarà ancora “guidato dalle quest“.

Anche gli sviluppatori hanno svelato nuovi dettagli dichiarando che la trama principale del gioco si baserà sulla misteriosa scomparsa della Sorvegliante del Vault 76. Il director di Bethesda, Todd Howard, infatti ha reso noto a IGN che “se n’è andata abbandonando tutti“, ma ci sono le istruzioni segrete per i giocatori che invece riceveranno una trasmissione. Tutti questi elementi per l’utente rappresenteranno una sorta di guida attraverso la trama principale del gioco, la cui conclusione avverrà nel momento in cui si accede alle armi nucleari.

La loro presenza nel gioco ha sollevato alcune polemiche, ma Bethesda ha subito chiarito che le armi nucleari potranno essere usate solo su certe aree e che i giocatori verranno avvertiti in anticipo. Le aree colpite dalle armi nucleari invece dovrebbero ricevere un bottino più prezioso, ma per adesso i giocatori dovranno riuscire a guadagnarsi il diritto di usarle giocando attraverso la main quest che viene descritta come “una lunga storia in più parti che porta i giocatori attraverso il West Virginia“.

Howard ha confermato che in Fallout 76 ci sarà anche che la classica struttura composta dalle missioni secondarie. I giocatori potranno scegliere tra molte opzioni per proseguire il gioco completando missioni secondarie piuttosto che seguire la trama principale. Inoltre sono previsti segnali appositi per indicare dove si trovano le missioni secondarie. La data ufficiale di uscita di Fallout 76 è in programma per il 14 novembre per PS4, PC e Xbox One.