Il finale di Guerra e Pace in onda su Canale 5: ci sarà un seguito?

Il finale di Guerra e pace andrà in onda su Canale 5 ma sembra che non sia previsto un seguito


INTERAZIONI: 7

Nessuna buona notizia per il pubblico di Canale 5 che, a poche ore dal finale di Guerra e Pace, dovrà mettersi  in testa che Andrei, Natasha e i protagonisti della serie non torneranno. Al momento non è previsto un seguito e il famoso colossal questa sera troverà la sua conclusione proprio con la messa in onda dell’ultima puntata a partire dalle 21.20.

Nel finale di Guerra e Pace, Pierre e Andrei si ritrovano a combattere in prima linea contro l’esercito francese nella sanguinosa battaglia di Borodino e quando i francesi si apprestano ad invadere Mosca, Natasha e tutta la famiglia Rostov realizzano che è tempo di lasciare la città, riusciranno ad andare via in tempo?

Infine, Pierre viene catturato dai francesi e il calvario della prigionia e il rigido inverno mettono a dura prova il giovane. Natasha cerca disperatamente la salvezza mentre Helena è alle prese con un nuovo dilemma. La guerra infuria tra francesi e russi; riusciranno i nostri giovani eroi a trovare un po’ di pace? Il finale chiuderà le loro storie ma non tutti supereranno indenni quest’ultima puntata.

Per quanto riguarda Guerra e Pace 2, invece, sembra proprio che, almeno per questa produzione, non è previsto alcun seguito e la serie chiuderà il suo ciclo con il finale ad una settimana dal suo esordio su Canale 5. La nuova stagione televisiva sta per prendere il via e questo significa che nel prime time della rete ammiraglia non c’è spazio per i drammi come Guerra e Pace e il risultato nella gara degli ascolti parla chiaro.

Vuoi per la messa in onda molto tardiva rispetto all’uscita, vuoi per il periodo ancora poco propenso, sembra proprio che gli ascolti non abbiano premiato la serie, succederà lo stesso a Riviera, programmata per le prossime settimane, e a Victoria 2 messa in conto per dicembre?