Guida Fallout 76, come si potranno sbloccare le bombe nucleari

Si dovrà giungere alla fine della campagna prima di poter utilizzare tutti gli altri missili nella mappa

Fallout 76

INTERAZIONI: 79

Manca ormai poco all’uscita di Fallout 76, attesissimo prossimo capitolo made in Bethesda che ha diviso a metà l’opinione dei giocatori. Per la prima volta nella serie, infatti, vedremo un Fallout interamente online, quindi l’esatto opposto di quello che la saga ha offerto finora. Si tratta di una scelta che cavalca l’onda di molti videogiochi attuali, e in generale una scelta che Bethesda ha già adottato per il suo The Elder Scrolls Online. In ogni caso, il gioco resterà molto fedele ai precedenti.

Una delle caratteristiche più interessanti e discusse sono certamente le armi nucleari, che come ben saprete saranno disseminate in giro per la mappa di gioco. Esse potranno essere attivate per poter lanciare missili atomici a piacimento sulla mappa, con conseguenze ovviamente catastrofiche per il nemico che vi si troverà sotto. I missili nucleari hanno destato un po’ di sospetti e di preoccupazioni, perché c’è la paura che, nelle mani dei giocatori sbagliati, possano sbilanciare tremendamente il gameplay nel PvP.

Ma come si potranno sbloccare le armi nucleari in Fallout 76? A rassicurare una buona fetta d’utenza ci pensa un recente articolo di Gameinformer, che ha diramato nuovi dettagli circa il ritrovamento e l’attivazione di questi missili. I giocatori che hanno sperato di poterli usare fin da subito ne rimarranno delusi, perché per attivare il primo missile sarà necessario essere giunti alla fine della campagna, o almeno negli istanti che precedono la fine assoluta. Non abbiamo molti dettagli ulteriori sulla trama, ma sembra che tutto ciò abbia a che fare con il ritrovamento del Soprintendente del Vault 76, la “dimora” del giocatore al centro di tutta la storyline. Dopo averlo trovato, sembra che si dovranno spendere alcuni punti per i Perk e dotarsi di un buon equipaggiamento per raggiungere il primo missile atomico. Dopo averlo trovato, i giocatori saranno liberi di andare alla ricerca degli altri silos contenenti missili e poterli sbloccare mediante i famosi codici.

Vi ricordiamo che Fallout 76 vedrà la luce il prossimo 14 novembre su PS4, Xbox One e PC.