Era ora per il Samsung Galaxy S8: a breve l’aggiornamento di agosto per tutti

Proviamo ad analizzare la situazione riguardante lo smartphone Android a partire da oggi 5 settembre

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 14

Abbiamo dovuto attendere moltissimo, ma in queste ore finalmente possiamo imbatterci nell’aggiornamento di agosto per quanto riguarda modelli tanto diffusi in Italia come i vari Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. A distanza di pochi giorni da un’altra importante svolta software, considerando il fatto che su queste pagine vi abbiamo parlato dell’arrivo sulla scena di Bixby 2.4 per il top di gamma 2017, oggi tocca dunque esaminare un nuovo pacchetto software. Le segnalazioni sono giunte addirittura da chi dispone di un prodotto brandizzato Wind.

Al di là del pubblico italiano, alcune informazioni ci sono giunte anche da The Android Soul, con la fonte in questione come sempre molto utile anche per andare più in profondità sulla natura del pacchetto software. Proprio nel giorno in cui il produttore asiatico ha svelato i dettagli relativi alla patch di settembre, infatti, possiamo evidenziare che l’aggiornamento di agosto per i Samsung Galaxy S8 non dovrebbe introdurre novità così significative.

Insomma, un semplice intervento per migliorare gli standard di sicurezza del dispositivo, al più con qualche piccolo passo in avanti per quanto riguarda le prestazioni generali del device dovuto alla risoluzione di bug minori. Chiaramente, in questo senso ci saranno delle conferme solo nei prossimi giorni, quando cioè buona parte dei possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8 Plus avranno modo di testare l’upgrade in questione.

Resta da capire a lungo termine quali saranno gli sviluppi per quanto concerne la diffusione di Android Pie per il Samsung Galaxy S8. Al momento sappiamo solo che il device rientrerà nell’elenco dei modelli compatibili con l’aggiornamento, ma solo nei prossimi mesi capiremo quando il produttore coreano sarà pronto a fare lo step. Cosa vi aspettate sotto questo punto di vista dall’azienda? Fateci sapere.