Tutti i vincitori di RTL 102.5 Power Hits Estate da Giusy Ferreri e Loredana Bertè a Negramaro e Nek

Si è tenuto all'Arena di Verona l'evento conclusivo di Power Hits Estate: tutti gli artisti premiati.

non ti dico no di boomdabash feat. loredana bertè

INTERAZIONI: 23

Sono stati svelati tutti i vincitori di RTL 102.5 Power Hits Estate nel corso della serata-evento finale che si è tenuta all’Arena di Verona lunedì 3 settembre 2018.

Sul palco si sono esibiti alcuni degli artisti italiani ed internazionali in radio nei mesi estivi con una canzone apprezzata dal pubblico italiano e sono stati assegnati premi speciali prima del trofeo conclusivo assegnato alla Power Hit dell’Estate 2018.

Ad aggiudicarsi il premio finale, vincitori di RTL 102.5 Power Hits Estate, sono stati Loredana Bertè con Boomdabash per la canzone Non ti dico no ma questa non è stato l’unico pezzo premiato nel corso dell’evento.

Amore e Kapoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri & Sean Kingston ha ottenuto due premi: il premio RTL 102.5 Power Hits Fimi e il premio RTL 102.5 Power Hits SIAE. Un premio è inoltre stato assegnato al gruppo dei Thegiornalisti per la canzone Felicità Putt*na: a loro il trofeo RTL 102.5 Power Hits PMI.

Non sono mancati premi assegnati per i tormentoni del passato, canzoni italiane rilasciate negli scorsi anni ma evergreen del nostro panorama. Ad aggiudicarsi i premi speciali Power History sono stati quattro artisti nostrani, tre uomini e una sola donna.

Il premio Power Hits è stato ritirato da Nek per il brano Lascia che io sia e da J-Ax per Maria Salvador. Premio Hits anche ai Negramaro per Parlami d’amore. L’unica donna premiata è stata Loredana Bertè, questa volta da solista, con la canzone Non sono una signora, che ancora oggi viene cantata a squarciagola tutto l’anno, pietra miliare del repertorio artistico della musica italiano.

A Loredana Bertè vanno dunque due premi Power Hits: oltre al premio per il tormentone dell’anno attualmente in corso con Boomdabash per il pezzo Non ti dico no, l’artista ha ricevuto un riconoscimento importante per il brano Non sono una signora pubblicato nell’ormai lontano 1982 e ancora oggi un successo del presente.