Spunta il 4 settembre un nuovo aggiornamento per WhatsApp: novità per iPhone

Alcuni dettagli sul recente rilascio ci fanno andare oltre il changelog ufficiale reso pubblico in queste ore

WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Da alcune settimane a questa parte, parlando del nuovo aggiornamento di WhatsApp, ci si concentra soprattutto sulle novità che verranno implementate durante il mese di novembre, quando il pubblico potrà contare finalmente su uno spazio di archiviazione illimitato grazie a Google Drive. Dopo aver precisato alcuni aspetti riguardanti anche la crittografia dei dati memorizzati nella propria area, con un apposito articolo pubblicato nella giornata di ieri, oggi 4 settembre tocca dare uno sguardo all’attualità con la popolarissima app di messaggistica.

Il riferimento cade a coloro che dispongono di un iPhone, visto che da alcune ore è disponibile l’aggiornamento 2.18.90 che introduce alcune novità presenti in alcune beta descritte in estate. Quali sono le novità nell’upgrade in graduale distribuzione e che oggi dovrebbe apparire anche sui modelli in commercio in Italia? Il changelog fondamentalmente ci dice che quando riceviamo foto e GIF, potremo visualizzarne l’anteprima tramite la notifica utilizzando il 3D Touch. In alternativa, l’utente potrà far scorrere la notifica verso sinistra e toccando “Visualizza”.

Come sottolinea il team WhatsApp, si tratta di una novità che risulterà disponibile su iOS 10 o a bordo delle versioni successive. L’altra miglioria riportata ci dice che ora possiamo cercare gli aggiornamenti allo stato direttamente nella scheda Stato. Attenzione però anche ad un dettaglio che ci è stato riportato da una fonte attendibile come WABetaInfo, che attraverso il suo sito ufficiale ci ha anticipato un’altra potenziale aggiunta per l’applicazione. In questo caso mi riferisco all’indicazione di link sospetti all’interno delle chat.

Insomma, attenzione anche a quello che non viene menzionato nel changelog, perché il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone potrebbe regalarci più sorprese del previsto stando alle informazioni che ho avuto modo di raccogliere oggi 4 settembre per i nostri lettori qui in Italia.