Nuove info su Anthem, non si potrà modificare il volto del personaggio

A quanto pare, si potrà scegliere solo un volto predeterminato

Anthem

INTERAZIONI: 34

Il prossimo titolo di EA, Anthem, resta sulla cresta dell’onda. Sin dal suo annuncio ufficiale il gioco ha riscontrato un hype elevatissimo, grazie al suo stile e alle sue caratteristiche che ricalcano in pieno il trend seguito dai videogiochi di oggi: un mondo enorme da esplorare, multiplayer che permette di collaborare con altri protagonisti, grafica da dieci e lode e nemici enormi da sconfiggere. Si tratta indubbiamente del titolo di EA più atteso al momento.

In una recente serie di tweet Michael Gamble, lead producer di Anthem, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la personalizzazione del proprio personaggio all’interno del gioco. Come ben saprete, il gioco sarà in larga parte multiplayer (anche se lo sviluppatore Bioware ha dichiarato come il single player non verrà assolutamente dimenticato). Ciò significa che sarà possibile creare da zero il proprio protagonista. Gamble ha affermato che i giocatori potranno scegliere il sesso, la voce e alcune opzioni sul viso del personaggio. Nel tweet successivo il lead producer ha dichiarato che si potrà semplicemente “scegliere un volto”, che quindi sarebbe predefinito.

Per molti si tratta di una banale constatazione, ma c’è chi ha fatto un paio di calcoli. Come ricorderete dai trailer pubblicati Anthem vive una doppia natura di gioco in prima persona all’interno di Fort Tarsis, e di terza persona quando ci si trova nel Javelin, la tuta che verrà utilizzata nelle sessioni di gioco esterne alla base. Ciò potrebbe significare che i giocatori avranno davvero poche occasioni di vedere il volto del proprio protagonista e in generale la personalizzazione dello stesso potrebbe un po’ passare in secondo piano. C’è chi, addirittura, ha riacceso dei brutti ricordi, vale a dire le animazioni facciali di Mass Effect Andromeda, che erano tanto problematiche quanto brutte da vedere. Questo possibile scenario comunque non deve trarre in inganno, perché la customizzazione su Anthem virerà su altri fronti: uno su tutti la corazza Javelin, che in qualche modo sarà il vero “protagonista” delle avventure dei giocatori.

Vi ricordiamo che Anthem uscirà sotto forma di demo il 1 febbraio 2019, mentre il 22 dello stesso mese debutterà ufficialmente su PS4, Xbox One e PC.