Loredana Bertè a Sanremo 2019 a una sola condizione: “Non voglio canzoni di Biagio Antonacci”

Loredana Bertè a Sanremo 2019 alla sola condizione di non cantare brani scritti da Biagio Antonacci.

loredana bertè a sanremo 2019

INTERAZIONI: 8

Loredana Bertè a Sanremo 2019 ma a una sola condizione. Le dichiarazioni dell’artista arrivano direttamente dal palco dell’Arena di Verona, nel quale ha conquistato il premio per il tormentone dell’estate 2018 assegnato a Non ti dico no con Boomdabash.

Sul palco per riportare il tormentone estivo con il quale ha presenziato la rotazione radiofonica degli ultimi mesi, Loredana Bertè ha anche portato Non sono una signora, senza lasciarsi sfuggire una stoccata indirizzata al direttore artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, che ha appena aperto la quarta data a Roma per il tour dedicato ad Al Centro.

Stando a quanto dichiarato dall’Arena di Verona, Loredana Bertè sarebbe pronta a partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo alla sola condizione di non gareggiare con un brano scritto da Biagio Antonacci, come già accaduto in passato.

Invitata dai due conduttori dell’evento, Giorgia Surina e Angelo Baiguini, Loredana Bertè ha confessato di volersi presentare in gara: “Che non provassero a darmi una canzone di Biagio Antonacci, questa volta sono c***i loro”.

Per la Bertè potrebbe quindi aprirsi la possibilità di un nuovo Sanremo, ancora una volta diretto da Claudio Baglioni. Solo un anno fa, Loredana Bertè si era detto profondamente dispiaciuta per non essere rientrata nella rosa di Campioni scelta da Baglioni, riportando il luce la diatriba Biagio Antonacci che avrebbe scritto il brano assegnatole per la gara.

In questi mesi, l’artista di Bagnara Calabra ha anche annunciato di essere al lavoro su un nuovo disco di inediti da rilasciare prossimamente e con un brano scritto per lei da Ivano Fossati. La data di uscita è ancora da decidere, ma potrebbe corrispondere con la prossima partecipazione al Festival di Sanremo per la quale ha già dettato le sue condizioni dal palco dell’Arena di Verona, nel corso della finale di RTL 102.5 Power Hits Estate del 3 settembre.