Il Paradiso delle Signore Daily evita Maria De Filippi e Uomini e donne: il 7 settembre il cast presenterà la nuova “soap”

La conferenza stampa spazzerà ogni dubbio sulla nuova versione de Il Paradiso delle Signore? Ai posteri l'ardua sentenza


INTERAZIONI: 22

Una delle scelte più discusse della Rai è sicuramente stata quella di rendere Il Paradiso delle Signore una soap. Non ci sarà una terza stagione per la fiction e nemmeno un lieto fine per i suoi protagonisti, almeno per Pietro e Teresa, visto che tutto è destinato a cambiare.

Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno non prenderanno parte ai nuovi episodi e, in particolare, proprio Pietro sarà dato per morto proprio come molti hanno temuto quando lo abbiamo lasciato riverso a terra nel finale della seconda stagione.

A prendere le redini del nuovo Paradiso delle Signore sarà l’amico Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), uno dei pochi punti in comune tra la fiction del prime time e la versione daily in onda dal 10 settembre su Rai1. Dalla scrittura alla forma e alla stessa trama, tutto lascia pensare che Il Paradiso delle Signore sia solo una copia “anni ’50” di Centovetrine e questo potrebbe essere un punto a favore se non fosse che la soap si scontrerà con Maria de Filippi e Uomini e donne.

Il Paradiso delle Signore andrà in onda dal lunedì al venerdì su Rai1 proprio alle 15.30 circa quando la De Filippi e Uomini e donne saranno in scena con l’ultima parte della puntata. Questo potrebbe giocare a favore della soap in alcun casi ma colpire duro in altri soprattutto quando ci saranno di mezzo scelte, liti e importanti rivelazioni. Il flop sembra assicurato per il progetto ma solo il prossimo 7 settembre, quando cast e crew si ritroveranno insieme in conferenza stampa, scopriremo quali sono le intenzioni e quali le condizioni che hanno portato a questa pessima scelta.

Il pubblico continua a rimanere compatto e si dice pronto a boicottare la soap deluso dal mancato “rinnovo” della fiction, come andrà a finire questo braccio di ferro? Lo diranno gli ascolti.