Confermata demo per Anthem, quando uscirà insieme a sessioni di Alpha e Beta

La demo di Anthem dovrebbe arrivare per il prossimo febbraio.

Anthem

INTERAZIONI: 7

Anthem avrà una demo: è stata annunciata durante il PAX West di Seattle da Bioware, insieme anche a una data di uscita: 1 febbraio. Bisognerà aspettare ancora qualche mese, ma in realtà non sarà l’unica occasione per provare il titolo degli sviluppatori di Mass Effect Andromeda (sigh).

Prima del lancio il popolare studio di sviluppo terrà diverse sessioni sia di Alpha che di Beta, chiaramente per ricevere pareri da parte della community di appassionati. Lo ha dichiarato lo stesso producer di Anthem, Mike Gamble. La demo ovviamente sarà più completa e consentirà di provare una ottima parte di gioco completo: “Sarà una demo vecchio stile, non una tech demo o test, è semplicemente una piccola porzione di gioco finito“, ha dichiarato.

Ovviamente non è tutto rose e fiori: l’attesa demo di Anthem sarà scaricabile solo per chi è abbonato a Origin Access oppure per i giocatori impavidi che hanno preordinato il gioco. All’inizio invece per quanto riguarda le fasi Alpha e Beta queste probabilmente saranno closed, cioè chiuse ad inviti.Ma poi di sicuro saranno open, cioè aperte a tutti i giocatori che vorranno provarlo.

L’uscita di Anthem è fissata per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Ultimamente abbiamo parlato delle novità riguardo il sistema di dialoghi che sarà presente nel gioco. Anthem avrà una modalità multiplayer che consente di giocare anche in solitario, senza necessariamente essere accompagnati da altri giocatori. In entrambe le situazioni sarà presente una storia da seguire e ciò implica ovviamente la presenza di NPC con cui dialogare.

Proprio al PAX West è emerso che Anthem offrirà la possibilità di scegliere le risposte: questo sistema si baserà su due possibili risposte ed al momento non prevede scelte di tipo morale. C’è ancora tanto da scoprire per questo atteso gioco, nel frattempo consigliamo di discuterne in questa folta community.