Video trailer e data d’uscita di Elite su Netflix a ottobre, le star de La Casa di Carta nella nuova serie spagnola

Svelata la data d'uscita di Elite su Netflix a ottobre, la nuova serie spagnola con gli attori de La Casa di Carta nel cast: ecco il trailer ufficiale


INTERAZIONI: 131

Ufficiale l’arrivo di Elite su Netflix a ottobre: l’attesa nuova serie originale spagnola prodotta dal colosso dello streaming mondiale sarà disponibile sulla piattaforma in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 5 ottobre 2018.

Prodotta da Zeta Audiovisual, la serie è composta da 8 episodi, interamente girati in 4K, e rappresenta uno dei cavalli di battaglia di Netflix dopo il grande successo de La Casa di Carta.

Nel nuovo teen drama che mescola il registro thriller a quello drammatico si riuniscono le star della serie cult di Netflix ideata da Alex Pina, che tornerà con una terza parte su Netflix il prossimo anno.

Da La Casa di Carta arrivano in Elite María Pedraza, Miguel Herrán & Jaime Lorente, rispettivamente di Alison, Rio e Denver nella serie sulla rapina alla Zecca di Stato spagnola che è stata la grande rivelazione del 2017. Accanto a loro Itzan Escamilla (già vista ne Le ragazze del centralino e The Ministry of Time), Miguel Bernardeau (Ola de Crímenes), Arón Piper (15 Years and One Day), Álvaro Rico (nel cast di Velvet Collection), Ester Expósito (Estoy Vivo), Mina El Hammani (El Príncipe) e l’esordiente Omar Ayuso. Nel cast anche Danna Paola, attrice e cantante molto popolare in Messico.

La trama della serie è già nota da tempo ed è ambientata a Las Encinas, uno dei licei più esclusivi di Spagna, destinati ai figli delle élite. Quando arrivano tre ragazzi della classe operaia dopo il crollo della loro scuola, in seguito alla necessità di distribuire gli studenti in diversi istituti dell’area, si innesca un inevitabile scontro tra i nuovi arrivati e i “rich kids”, gli alunni abbienti abituati al lusso e agli eccessi che vedono minacciato il loro milieu sociale. Una tensione che sfocia in un omicidio e la ricerca del colpevole.

Seconda serie originale Netflix in lingua spagnola, Elite è diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden e scritta da Carlos Montero e Darío Madrona. Dal 5 ottobre tutti gli 8 episodi saranno disponibili in streaming per gli abbonati a Netflix.

Ecco il trailer ufficiale di Elite.