Il finale di Squadra Speciale Cobra 11 su Rai2 il 3 settembre: ci sarà un’altra stagione?

Il finale di Squadra Speciale Cobra 11 lascerà il pubblico di Rai2 con il fiato sospeso fino alla prossima stagione?


INTERAZIONI: 7

Anche per Squadra Speciale Cobra 11 è arrivato il momento di veder calare il sipario sui casi di questa stagione e di rimandare tutto alla prossima che, molto probabilmente, andrà in onda proprio la prossima estate con nuovi, turbolenti, casi. In particolare, la serie attende il suo pubblico oggi, 3 settembre con gli ultimi due episodi in prima visione assoluta dalle 21.15.

Nel primo dal titolo Fratelli, Semir e Paul sono coinvolti in una rapina sull’autostrada, che finisce quasi in una catastrofe. Semir riesce a salvare uno dei colpevoli da morte sicura – è suo fratello maggiore Kemal. A sua difesa, Kemal finge di essere stato costretto dalla banda a fare la rapina. Ma ben presto Semir e Paul scoprono che Kemal non gli ha raccontato tutta la verità e che quest’ultimo si trova in grande pericolo.

Nel secondo episodio dal titolo Una giornata infernale, Paul e Semir ricercano, in conformità a un ordine di servizio, un boss della droga, nominato “il cocchiere”, ma sono inseguiti dalla sfortuna. Durante le indagini incontrano Franka, che è in prigione per furto. Franka propone un accordo: se venisse scarcerata immediatamente, aiuterebbe i due poliziotti a catturare il boss della droga prima che lo faccia la polizia federale. Ma la sua parlantina e il suo comportamento non convenzionale assicurano che la giornata di Semir e Paul non diventi migliore.

Quella attualmente in onda su Rai2 è in realtà la stagione 42 in Patria e finirà proprio a pochi passi dal reale finale visto che rimarranno in sospeso tre episodi andati in onda già lo scorso dicembre. Gli episodi dal titolo  Freier Fall, Blut und Wasser e Überleben andranno in onda la prossima estate insieme agli episodi della 43esima e 44esima stagione in onda proprio in queste settimane in Patria. Riuscirà il pubblico di Rai2 aspettare così tanto?