Come partecipare ai casting della fiction “Le avventure di Imma”: Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo protagonisti a Matera

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera saranno i protagonisti de Le avventure di Imma, la nuova fiction di Rai1 girata a Matera dopo il successo di Sorelle


INTERAZIONI: 7

Matera torna ad essere protagonista di una nuova fiction Rai, Le avventure di Imma, e il pubblico potrà prenderne parte attivamente presentandosi oggi, 3 settembre, e domani, ai casting per ottenere una piccola parte negli episodi. Come partecipare ai casting della fiction? Bisognerà presentarsi con documento di identità, codice fiscale o tessera sanitaria, IBAN personale stampato dalla banca o dalle poste presso l’hotel Palace di Matera.

Nei giorni scorsi la produzione ha lavorato per cercare i giovani protagonisti della fiction Rai ma nei casting di oggi e domani dovranno essere presenti solo adulti. In particolare, si cercano uomini e donne di età compresa fra i 18 e i 75 anni e proprio oggi toccherà agli uomini mentre domani alle donne. La location sarà uguale per tutti e chi è interessato dovrà presentarsi dalle 9:30 e non oltre le 18:30.

Le riprese de Le avventure di Imma sono iniziate in occasione della festa della Bruna ma in realtà inizieranno ufficialmente il 17 settembre in spiaggia a Metaponto e da metà ottobre si sposteranno proprio a Matera dove cast e crew dovrebbero rimanere fino a dicembre 2018. La serie vedrà come protagonista Vanessa Scalera, volto noto del cinema e delle serie tv e, in particolare, di Squadra Antimafia. Al suo fianco ci sarà Massimiliano Gallo nei panni del marito di Imma.

La serie è ispirata ad un romanzo di Mariolina Venezia, sarà diretta dal regista Francesco Amato e sarà composta da 6 puntate da 100 minuti. Al centro ci saranno proprio le vicende del  sostituito procuratore materano Imma Tataranni pronta a far tremare i potenti con la sua tenacia. Il suo personaggio viene etichettato come spudorata, sorprendente e pronta a fare i conti con giochi pericolosi in una terra misteriosa. La sua forza sarà al centro della fiction che, a quanto pare, vedremo nel 2019 su Rai1.