Anthem e il sistema di dialoghi: un trailer ne svela le caratteristiche

Il sistema proporrà due possibili scelte, non ci saranno risposte di carattere morale

anthem

INTERAZIONI: 7

Annunciato ufficialmente lo scorso anno, Anthem rappresenta uno dei titoli di EA più attesi. Con l’evolversi della tecnologia videoludica le aziende si sono adattate a creare videogiochi sempre più vasti e complessi e Anthem ne sarà un perfetto esempio: un mondo vastissimo da esplorare, massima personalizzazione per il proprio personaggio e così via. Oltretutto, gli sviluppatori di EA hanno promesso un supporto costante e gratuito al proprio titolo, al fine di renderlo un gioco duraturo nel tempo.

In queste ore sono emersi ulteriori dettagli relativi al sistema di dialoghi presente in Anthem. Come ben saprete, Anthem disporrà di una modalità multiplayer che permette però di giocare anche in solitario, senza necessariamente essere accompagnati da altri giocatori. In entrambe le situazioni sarà presente una storyline da seguire e ciò implica ovviamente la presenza di NPC con cui dialogare. Come emerso dal PAX West, Anthem offre la possibilità di scegliere le risposte: da quanto emerso finora, tale sistema si baserà su due possibili risposte ed al momento non prevede scelte di tipo morale. Il produttore esecutivo Mark Darrah si è espresso in merito a questo sistema, affermando che il sistema sarà tutto sommato semplice, ed in sostanza non vuole permettere “passi falsi” nelle scelte di dialogo.

Sempre dal PAX West è emerso un trailer relativo ai dialoghi, che potrete visionare qui sotto:

Dal trailer si evince come non sia presente la classica “ruota” di dialogo, diventata ormai un’icona per gli sviluppatori di BioWare, soppiantata da questo sistema a due pulsanti che non ricalca lo stile di serie storiche come Mass Effect, o Dragon Age. I giocatori oltretutto non dimenticano l’impatto che le scelte di dialogo potevano avere nelle storie di questi titoli, e la speranza è che tale caratteristica di gameplay rimanga anche su Anthem, nonostante la sua natura prevalentemente multiplayer. Proprio in merito a questo, i fan si stanno chiedendo quanto sarà presente lo stile di BioWare all’interno dell’ecosistema videoludico di Anthem. La casa produttrice si è già espressa in merito, tuttavia il dubbio resta.

Vi ricordiamo che Anthem uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 22 Febbraio 2019, e sarà disponibile una demo a partire dal primo dello stesso mese.

Fonte