Anche la CNN fa fuori Asia Argento dopo lo scandalo molestie su Bennett, ma X Factor 12?

Cancellati gli episodi di Parts Unknown con Asia Argento dopo lo scandalo molestie su Bennett, che ne sarà della partecipazione a X Factor 12?


INTERAZIONI: 7

Anche la CNN prende le distanze da Asia Argento dopo lo scandalo molestie su Bennett, ritirando alcuni episodi della serie Parts Unknown in cui è apparsa l’attrice italiana ora al centro delle polemiche dopo l’inchiesta del New York Times sul suo accordo economico con la presunta vittima.

Il caso è ormai noto: la Argento ha pagato una sorta di risarcimento di 380mila dollari all’ex baby star Jimmy Bennett che minacciava di accusarla di molestie sessuali per un rapporto sessuale avuto nel 2013, quando il ragazzo aveva solo 17 anni. Dopo la smentita da parte dell’attrice, che ha negato di aver consumato un rapporto con l’attore, e la versione di Bennett corroborata da fotografie, a complicare la posizione dell’attrice sono arrivate le rivelazioni dell’amica Rose McGowan e della sua compagna, con l’ammissione di quest’ultima di aver fornito sms della Argento – contenenti inequivocabili ammissioni in merito al sesso con Bennett – al NYT perché rendesse pubblica la vicenda.

Da principale accusatrice di Harvey Weinstein ad accusata di molestie, la Argento si è ritrovata abbandonata dalle attiviste del movimento #MeToo di cui pure era considerata una delle maggiori esponenti. E sarà probabilmente sostituita nel ruolo di giudice di X Factor Italia, che parte il 6 settembre su Sky Uno. Il suo licenziamento è dato ormai per certo, anche se sui canali online del talent campeggia ancora la foto dei quattro giudici che la ritrae accanto a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.

Negli scorsi mesi Argento era apparsa accanto al conduttore di Parts Unknown Anthony Bourdain, suo compagno all’epoca della registrazione degli episodi per CNN: lo chef morto suicida nel mese di giugno, a detta della Argento, aveva avuto un ruolo fondamentale nella scelta di pagare Bennett perché non la denunciasse per stupro.

Alla luce delle recenti rivelazioni, però, la CNN interromperà la messa in onda degli episodi di Parts Unknown che hanno visto la Argento al fianco di Bourdain nei suoi diari di viaggio nel Sud Italia, almeno “fino a nuovo avviso“, ha fatto sapere il network in una nota.

Avverrà lo stesso per X Factor Italia, per cui la Argento ha già registrato le puntate delle Audizioni? Sky e Freemantle non si sono ancora espresse ufficialmente a riguardo, nonostante l’inizio della dodicesima edizione sia ormai imminente.