Tra iPhone XS e iPhone 9: quello a cui assisteremo il prossimo 12 settembre

iPhone XS, XS Plus e iPhone 9 i tre prossimi melafonini? Tutto quello che sa ad oggi, in previsione del 12 settembre


INTERAZIONI: 7

Tra iPhone XS e iPhone 9: il 2018 si preannuncia trittico per Apple. Il prossimo 12 settembre la mela presenterà i suoi tre prossimi melafonini, di cui, grazie alla soffiata del sempre ben informato ‘9to5Mac’, abbiamo appreso i primi due daranno continuità alla linea ‘X’, che ebbe inizio lo scorso anno con l’esemplare del decennale. Il primo modello disporrà di un display OLED da 5.8 pollici, il secondo di uno schermo, sempre OLED, da 6.5 pollici, a cui si aggiungerà una terza variante, più economica, con pannello LCD da 6.1 pollici (che potrebbe chiamarsi iPhone 9, almeno secondo le previsioni di Amit Daryanani, analista di RBC Capital Markets).

Il portale di cui sopra ha fornito quella che sembra essere la prima immagine degli iPhone XS e XS Plus, che ricalcano entrambi in pieno il design inaugurato da iPhone X l’anno scorso: nessun tasto fisico centrale, bordi laterali praticamente inesistenti e notch. Le difficoltà, stando a quanto raccontano Morgan Stanley e Ming-Chi Kuo, potrebbero nascere nella combinazione del nuovo design ad uno schermo di tipo LCD, cosa che andrebbe eventualmente a comportare un certo lasso di ritardo nelle spedizioni di iPhone 9, la versione più economica dei tre (circa sei settimane, da quello che è trapelato dai fornitori e sempre che la mela morsicata non sia riuscita, nel frattempo, ad accorciare i tempi).

Il 12 settembre sarà la giornata dedicata ai tre prossimi iPhone, che a questo punto non vediamo l’ora di scoprire. Noi di OptiMagazine seguiremo l’evento per voi, fornendovi il solito live blogging in italiano ben dettagliato, dove potrete reperire tutte le informazioni che vorrete relativamente ad iPhone XS, XS Plus ed iPhone 9 (sempre se sarà questo il nome della versione economica), oltre che a quelle legate ad iOS 12 (cliccate qui per le ultime indiscrezioni), la prossima versione dell’OS mobile di Apple, anch’essa attesissima.