Gomorra 5 ci sarà? La quarta stagione in onda in primavera

Gomorra 5 chiuderà il cerchio e segnerà il finale per la serie?


INTERAZIONI: 337

Gomorra 5 ci sarà? Sembra proprio di sì e potrebbe essere l’ultima stagione della serie. Già in tempi non sospetti, quando gli episodi della terza stagione erano in onda, lo stesso Roberto Saviano aveva confermato la quarta lasciando intendere che si sarebbe parlato anche di una quinta. E adesso?

Salvatore Esposito è stato a Venezia per il suo “Nessuno è innocente“, il corto di Toni d’Angelo che ha aperto la Settimana Internazionale della critica, ed è lì che ha confermato che Gomorra non è “il male” ma è solo lo specchio di qualcosa che è meglio denunciare.

I primi indizi rivelati sulla serie sembrano confermare che la quarta stagione andrà in onda nei primi mesi del 2019, molto probabilmente in primavera, e che dovrebbero essere confermati gli episodi della quinta. Saranno davvero gli ultimi? Roberto Saviano ha più volte ribadito che la serie non è una valanga che cresce con il passare del tempo, anzi, si rischia l’effetto contrario e per evitare l’appesantimento e il “disamore” sarebbe meglio chiudere prima che sia troppo tardi.

Toccherà davvero a Gomorra 5 chiudere il cerchio o c’è ancora spazio per altre storie e altri protagonisti? Molto dipenderà dalla reazione del pubblico agli episodi della quarta stagione, la prima senza Marco d’Amore nei panni di Ciro l’Immortale.

Gli ascolti scenderanno o si manterranno stabili spingendo la produzione a confermare la quinta stagione (magari ultima) oppure ci sarà un crollo e la fuga come promesso da molti fan di Marco d’Amore mettendo tutto a rischio?  Lo scopriremo solo con la messa in onda dei primi episodi, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato in attesa di una data ufficiale.