Spettacolare nuovo video gameplay di Battlefield 5 ai massimi livelli

Battlefield 5 su PC con la nuova scheda GeForce RTX 2080 Ti.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 40

Battlefield 5 sarà una gioia per gli occhi, soprattutto sui PC di fascia alta. Los i vede chiaramente dal nuovo video gameplay pubblicato oggi da NVIDIA, che ha voluto mostrare la forza bruta della sua nuova scheda grafica GeForce RTX 2080 Ti, annunciata recentemente alla Gamescom di Colonia.

In particolare il video gameplay si riferisce alla mappa di Rotterdam, che abbiamo già visto in un altro video, ed è davvero spettacolare. NVIDIA ha stretto una solida partnership con Electronic Arts per riuscire ad ottimizzare al meglio la versione di Battlefield 5 su PC. Il titolo è forte della sua compatibilità, già dal lancio, con la tecnologia Ray Tracing, la tecnica di rendering che consente di avere fantastici riflessi di luce in tempo reale e avanzatissimi effetti grafici.

Insomma con questa tecnologia Battlefield 5 darà forse la polvere a diversi concorrenti, graficamente sarà estremamente avanzato. Chiaramente non sarà l’unico gioco ad usare questa tecnologia, lo faranno anche altri titoli come Control, Shadow of the Tomb Raider, Metro Exodus, Assetto Corsa Competizione e Mechwarrior 5 Mercenaries.

Cosa ha di speciale questa nuova scheda grafica? Utilizza 4352 Cuda Core e dotata di 11 GB di RAM di tipo GDDR6, ma non pensate costi poco: il prezzo è di ben 1279 euro, chi vorrà il massimo dovrà spendere tanto. Ricordiam che Battlefield 5 uscirà su PS4, PC e Xbox One a partire dal prossimo 19 ottobre. Il 6 settembre partirà la Open Beta, il pre-caricamento inizia il 3 settembre alle 10:00 (ora italiana). Tra i contneuti di questa beta ci saranno la modalità Conquista fino a 64 giocatori sulla mappa Rotterdam o la mappa Fiordo artico ambientata nella gelida Narvik, in Norvegia.

Purtroppo si parla di un numero basso di preordini, o almeno inferiore rispetto alle aspettative, ma noi siamo sicuri che un titolo del genere si possa riprendere subito dopo l’uscita. Iscrivetevi a questa community se volete trovare appassionati come voi.