Il primo video gameplay di Nioh 2 scatena la sua furia, demo in uscita su PS4

Team Ninja torna a parlare la lingua dei soulslike con il secondo capitolo di Nioh. Il titolo mostra tutte le sue bellezze in un nuovo filmato, preparandoci al debutto di una Closed Alpha a fine maggio

15
CONDIVISIONI

Gli amanti dei soulslike lo sapranno già, Nioh 2 è uno dei progetti più interessanti all’orizzonte per quanti si dilettano con questo genere di giochi. Con il primo capitolo ad aver infiammato tutti i possessori di PlayStation 4, sapendosi facilmente sdoganare dall’immagine di mero emule di Dark Souls per imporsi con una propria distinta personalità, era naturale attendersi un seguito “più grande, grosso e cattivo” del titolo originale. L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso dell’E3 del 2018, mentre oggi, dopo un lungo silenzio mediatico, possiamo finalmente apprezzare tutte le bellezze del secondo capitolo con un primo video di gameplay.

Il filmato di Nioh 2 non è solo una gioia per occhi e cuori dei tanti appassionati, ma consegna loro anche una importantissima notizia. Come comunicato da Sony, dagli sviluppatori di Team Ninja e dal publisher Koei Tecmo, infatti, la Closed Alpha del secondo capitolo sarà disponibile in demo per una ristretta cerchia di fortunati su PS4 dal 24 maggio al 2 giugno di quest’anno. Come già avvenuto per la sua prima incarnazione, con la versione di prova potremo non solo prendere confidenza con le meccaniche di gameplay, ma anche andare a saggiare quanto il team di sviluppo abbia migliorato il sistema di combattimento, gli elementi ruolistici e, almeno in parte, l’impianto narrativo.

Piccolo neo è la natura esclusiva della demo di Nioh 2, confermata dal profilo Twitter ufficiale del videogame tutto katane e gore. Neppure in futuro, poi, questa edizione dimostrativa gratuita diverrà aperta a tutti i possessori della console di ultima generazione giapponese. Nel frattempo, comunque, possiamo gustarci il video gameplay presente in calce a questo stesso articolo, che mostra a schermo le primissime sequenze di giocato dell’affascinate esperienza actionRPG in lavorazione nelle fucine di Team Ninja.

Cosa ne pensate di questi primi scampoli di giocato di Nioh 2 e delle sue atmosfere dark fantasy? Sono riusciti ad emozionarvi come fece a suo tempo il capitolo originale? Scatenatevi nella sezione commenti!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.