Primo trailer de L’Amica Geniale alla vigilia del debutto alla Mostra del Cinema di Venezia

Il primo trailer de L'Amica Geniale mostra Elena e Lila da piccole, l'inizio di una storia destinata a diventare un cult


INTERAZIONI: 65

“La storia ha inizio” così si conclude il primo trailer de L’Amica Geniale la co-produzione internazionale che vede Rai e HBO fianco a fianco e che l’1 settembre farà il suo debutto al Festival del Cinema di Venezia. Dall’1 al 3 settembre, gli accreditati prima e i pochi “eletti” poi, riusciranno a vedere i primi due episodi della serie che andrà in onda dal 30 ottobre su Rai1 in anteprima mondiale e che, poi, nel 2019, avrà il suo passaggio negli Usa proprio su HBO.

Il primo trailer mostra Elena e la sua Lila ancora bambine. Un’amicizia, un’unione che è quasi viscerale e che permette loro di vivere fianco a fianco quasi in simbiosi. La storia ha inizio da qui dando il via a quella che dovrebbe essere la prima di quattro stagioni già in programma seguendo la quadrilogia di romanzi di Elena Ferrante.

Alla regia della serie c’è Saverio Costanzo mentre il cast è ricco di volti nuovi: Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio presteranno il volo a Lila e Lenù bambine, Gaia Girace e Margherita Mazzucco lo faranno da adolescenti. Alba Rohrwacher dovrebbe essere Lenù da adulta.

La sinossi della prima stagione de L’Amica Geniale recita:

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni Cinquanta. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Ecco il trailer pubblicato sulla pagina dell’Ufficio Stampa Rai: