Data download giochi gratis PlayStation Plus di settembre: ci sono Destiny 2 e God of War 3

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre sono davvero fantastici.

giochi gratis PlayStation Plus

INTERAZIONI: 7

Alla fine Sony ha accontentato tutti: i giochi gratis PlayStation Plus di settembre sono davvero una bomba. Finalmente la casa giapponese ha capito che deve trattare bene i suoi abbonati, fornendo mensilmente dei titoli tripla A accattivanti, sempre parlando con grande rispetto dei giochi indie. Oltre alla lista dei giochi abbiamo anche la data precisa di quando si potrà effettuare il download.

Giochi gratis PlayStation Plus: data download

Innanzitutto quali sono i giochi gratis PlayStation Plus di settembre? I “pezzi grossi” sono sicuramente Destiny 2 (in vista dell’uscita dell’espansione il 4 settembre, I Rinnegati) e God of War 3 Remastered. Ecco la lista completa:

Destiny 2 (PS4)
God of War 3 Remastered (PS4)
Sapere è potere (PS Plus Bonus – PlayLink)
Here They Lie (PS Plus Bonus – PS VR required)
Another World – 20th Anniversary Edition (PS3 + PS4/PS Vita)
QUBE Director’s Cut (PS3 + PS4)
Foul Play (PS Vita + PS4)
Sparkle 2 (PS Vita)

E qui arriva la sorpresa: Destiny 2 è già scaricabile da ora, forse perché c’è stato un accordo particolare tra Sony e Bungie per massimizzare i giocatori in vista dell’espansione. Chiaramente i giocatori potranno scaricare solo il gioco base, senza espansioni. Se siete interessati poi ad acquistare I Rinnegati sappiate che il lancio del 4 settembre comincerà con una manutenzione ai server e relativo down, che prenderà il via alle 16:00 ora italiana. Durante la manutenzione sarà rilasciata la patch del day one de I Rinnegati. C’è anche un orario di fine manutenzione, fissato alle 19:00 ora italiana, quindi durerà tre ore, a meno che non si verifichino ulteriori problemi (potete discuterne anche in questa folta community italiana dove trovare appassionati come voi).

La data per il download di tutto il resto dei giochi è dal pomeriggio del 4 settembre. Bisogna fare una precisazione: proprio il 4 settembre saranno rimossi Mafia 3, Dead By Daylight e tutti gli altri giochi gratis PlayStation Plus di agosto. Consigliamo quindi di affrettarvi a scaricarli.