Ancora diffusi i problemi Instagram per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prima replica ufficiale

Esaminiamo più da vicino quanto affermato di recente da Samsung Italia su una questione molto delicata

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 70

Sono ancora attuali i problemi Instagram per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S7 o di un S7 Edge. A distanza di alcuni giorni dal nostro primo approfondimento a proposito dell’aggiornamento messo a disposizione del produttore coreano per il top di gamma 2016, in riferimento alla tanto attesa patch di agosto, devo purtroppo confermarvi quanto emerso in un primo momento. Il pacchetto software in questione, infatti, non risolve la problematica di cui tutti parlano da un mesetto abbondante a questa parte.

Insomma, situazione di stallo nonostante le numerosissime proteste da parte dei possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Sia nei confronti del produttore, sia verso lo staff Instagram. Mentre in quest’ultimo caso non si hanno ancora prese di posizione ufficiali, la novità di oggi 30 agosto sta nel fatto che di recente la divisione italiana ha voluto finalmente fornire un feedback a tutti coloro che stanno vivendo una situazione del genere dopo aver scaricato Android Oreo:

“Ciao a tutti,

se riscontrate difficoltà unicamente nell’utilizzo dell’app Instagram, vi confermo che le anomalie sono legate a tale app, non al software del dispositivo.

Ciascuna app, infatti, viene rilasciata in diverse versioni software a seconda del dispositivo e del sistema operativo in utilizzo: è possibile, dunque, che tale versione dell’app sia caratterizzata da alcuni bug, che possono essere corretti solamente dallo sviluppatore dell’app.

Alla luce di ciò, dunque, vi suggerisco di contattare lo sviluppatore e segnalare le anomalie riscontrate, in modo tale che possa essere rilasciato un aggiornamento risolutivo”.

Questo quanto emerso dalla community ufficiale di Samsung Italia, con un addetto del team che ha cercato di placare gli animi del pubblico vittima di questo bug con i vari Samsung Galaxy S7 e S7 Edge che sono stati commercializzati dalle nostre parti. Al dì là del fatto che il produttore per il momento se ne sia lavato le mani, si tratta di uno snodo cruciale per un motivo piuttosto semplice.

Salvo sorprese, infatti, non possiamo aspettarci aggiornamenti software direttamente da Samsung in grado di risolvere in modo definitivo i problemi Instagram che sono emersi su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in seguito alla distribuzione dell’aggiornamento Oreo. Quello che il produttore vuole dirci è che l’ultima versione dell’app per Android contiene ottimizzazioni che evidentemente vanno in conflitto con la struttura software dello smartphone. Che ne pensate?