La storia dell’elefante che scappa dal circo a Santa Maria del Cedro: bufala o commozione giusta?

Spuntano alcuni retroscena per certi versi inaspettati su questa vicenda decisamente particolare

Elefante che scappa dal circo

INTERAZIONI: 11

Una storia commovente quella dell’elefante che scappa dal circo, al punto da raggiungere una spiaggia calabrese a Santa Maria del Cedro, al fine di potersi gustare il tanto sospirato momento di libertà, prima della cattura. Una storia non si sa se creata ad arte dai Media, o semplicemente non approfondita, che in realtà è meno articolata di quanto possa sembrare, almeno stando agli approfondimenti che sono stati portati alla luce da alcune fonti oggi 29 agosto. Un contributo indispensabile per fare luce su un fatto decisamente singolare.

Anche in questo frangente a darci la verità sono stati i colleghi di bufale.net, con la storia dell’elefante che scappa dal circo in realtà del tutto falsa. Loro parlano di disinformazione, ma in realtà a mio modo di vedere ci sono gli estremi della vera e propria bufala, in quanto i fatti reali sono stati letteralmente sconvolti pur di far passare un messaggio che, almeno in questo caso, è del tutto non veritiero. Al netto delle probabili indagini che ci diranno se l’animale potesse trovarsi in spiaggia o meno in quel momento.

Un contributo fondamentale sulla vicenda dell’elefante che scappa dal circo ci giunge anche dalla pagina Facebook del circo Amedeo Orfei, che dal canto suo ricondivide una testimonianza diretta di quanto avvenuto sulla spiaggia di Santa Maria al Cedro. In sostanza, l’animale è stato accompagnato al mare da addetti del circo, che di loro iniziativa hanno voluto regalare al’elefante un momento di libertà. Altri testimoni affermano che un episodio del genere non sia nemmeno così inedito.

Insomma, una storia che nasce da un’iniziativa apprezzabile da parte del circo in questione, trasformata in una sorta di campagna che ha portato diverse testate ad utilizzare titolo tipo “elefante che scappa dal circo”. Ecco perché oggi 29 agosto diventa davvero importante spiegare a tutti come siano andate le cose durante la settimana di Ferragosto, anche perché diverse fonti autorevoli evidentemente hanno approfondito poco la storia che ci è giunta da Santa Maria del Cedro.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!