J-Ax annuncia una pausa dopo i concerti al Fabrique di Milano: “Ricomincio da zero”

J-Ax annuncia una pausa per dedicarsi a essere semplicemente Alessandro: ecco cos'ha dichiarato sui social.

j-ax annuncia la pausa

INTERAZIONI: 82

J-Ax annuncia una pausa dopo i concerti al Fabrique di Milano. Alessandro Aleotti è intervenuto sui suoi social per spiegare i motivi della sua scelta, che ha maturato dopo 25 anni di carriera trascorsi tra un palco e l’altro.

L’artista è reduce dal successo del tour congiunto con Fedez, che ha concluso il 1° giugno scorso allo stadio San Siro e alla presenza di oltre 70mila persone. Si è parlato di un disco da solista, ma stando alle ultime dichiarazioni sembra che ci sarà da aspettare ancora molto prima di sentire qualcosa di nuovo sul fronte Alessandro Aleotti.

Dalle sue parole, si evince una volontà di ripartire da zero per essere semplicemente se stesso. Una necessità, questa, che ha comportato l’esigenza di un periodo di riflessione dopo due anni vissuti al massimo e nei quali il disco a due voci – Comunisti col Rolex – ha raggiunto picchi impensabili.

Archiviata l’esperienza a The Voice of Italy come giudice e rotto il sodalizio con Newtopia, J-Ax è quindi pronto per ritrovare se stesso e forse tornare con qualcosa che lo rappresenti in ogni sua sfaccettatura. Prima però, il pensiero è ancora per i fan che l’hanno seguito in questi lunghi anni di successi.

Saranno 5 i concerti con i quali Ax si congederà dal suo pubblico per concedere un po’ di tempo a se stesso e alla sua famiglia, che nel febbraio del 2017 ha accolto il piccolo Nikolas, primogenito avuto dalla moglie Elaina Coker e fortemente cercato.

Ax ha quindi voluto salutare i fan con un post su Facebook nel quale ha spiegato le ragioni della sua scelta, anche se prima di fermarsi lo attendono 5 serate ricche di musica ma anche di ricordi, quelli che hanno composto 25 anni di vita in compagnia di tutti i “nipoti” che continueranno a sostenere lo “zio” e tutte le scelte che si sentirà di compiere. Di seguito, il post completo condiviso da J-Ax.

I concerti al Fabrique sono la mia voglia di dirvi che per andare avanti devo prima ricominciare da zero. Di nuovo….

Pubblicato da J-Ax su Martedì 28 agosto 2018