Francesco Montanari ne I Medici 3: quale sarà il ruolo del “Libanese” di Romanzo Criminale?

I Medici 3 avrà il suo predicatore e avrà il volto di Francesco Montanari, tutti i dettagli sul suo personaggio

francesco montanari

INTERAZIONI: 31

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato de I Medici 3 e dell’inizio delle riprese che si terranno proprio quest’autunno a partire dai prossimi giorni. Ancora una volta al centro della trama ci sarà Lorenzo il Magnifico ma, insieme a parte del cast che sarà confermato, ci saranno anche delle importanti new entry proprio come Francesco Montanari.

Il noto “Libanese” di Romanzo Criminale ha ottenuto una parte nel seguito della produzione internazionale targata Rai e che proprio nelle prossime settimane tornerà in onda sulla rete ammiraglia con gli episodi della prima stagione.

L’attore romano recentemente è salito agli onori della ribalta, anche internazionale, per il suo ruolo nella fiction di Rai2 Il Cacciatore e adesso entrerà a far parte del cast de I Medici 3 nei panni di Girolamo Savonarola, il predicatore domenicano che nella seconda metà del 1400 profetizzò sciagure per la città di Firenze inimicandosi proprio la famiglia dei Medici. Non è spoiler se vi ricordiamo che il predicatore e filosofo venne poi impiccato e bruciato al rogo per eresia.

Secondo quanto riporta Variety.com sembra che nella terza stagione sarà confermato anche Daniel Sharman nei panni di Lorenzo de Medici e questo lascia pensare che non ci sarà un salto temporale tra i nuovi episodi e quelli che devono ancora essere girati. In particolare si legge: “Lorenzo de Medici è diventato un uomo che deve combattere contro i suoi demoni e difendere Firenze dagli scontri interni e esterni” e sarà chiamato a scontrarsi con il popolo pronto a insorgere ma rimarrà ammaliata anche dalla figura di Savonarola.

Chi sarà confermato o arriverà nei prossimi giorni? Lo scopriremo solo a ridosso delle riprese e con la seconda stagione che andrà in onda su Rai1 dal 23 ottobre prossimo per un totale di 4 puntate.

La fiction è prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, insieme a Spotnitz’s Big Light Productions e Altice Group.